Amici, il serale: gli ospiti della prima puntata di venerdì 28 febbraio

Amici 2020

Amici 2020, gli ospiti, i cantanti, e le novità del serale di amici, nella prima puntata di venerdì 28 febbraio.

Il serale di Amici è arrivato prima del previsto, e debutterà su Canale 5 a partire da venerdì 28 febbraio alle 21:15 circa, dopo Striscia la Notizia. Una collocazione nuova, il venerdì e sarà così per le prime tre puntate del serale, finito C’è Posta per Te, Amici tornerà nella collocazione del sabato sera.


Gli allievi ammessi al serale sono 10, 6 cantanti e 4 ballerini, quest’anno non ci saranno squadre ma ognuno gareggerà per se stesso, in una sfida a eliminazioni. Nella prima puntata ci saranno due eliminati.

Amici 2020: tutte le novità della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi

I Giudici di Amici 2020

A giudicare le performance dei ragazzi ci saranno tre giurie. La prima è composta dai giurati d’eccezione fissi che sono Loredana Bertè, Vanessa Incontrata e Gabry Ponte, affiancati da Tommaso Paradiso in un ruolo inedito (non sarà un vero giurato, ma parlerà quando ne avrà voglia, ha rivelato Maria in conferenza stampa).

La seconda giuria ovviamente è quella dei professori che già conosciamo, composta da Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli. A questi si aggiungerà “la var” formata dal Maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo Luciano Cannito.

E poi, visto che il programma sarà in diretta, ci sarà il pubblico che sosterrà il suo preferito attraverso il televoto.

Gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata ci saranno Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donno, esponenti del Movimento delle Sardine. Insieme a loro in puntata non mancheranno i cantanti che duetteranno con i sei concorrenti in gara, sono: Ghali, Elisa, J-Ax, Ermal Meta, Emma e Alessandra Amoroso.

I guest della serata invece saranno Albano e Romina Power, presenti anche nelle prossime puntate, che saranno coinvolti in una gara con i professori di Amici. I due duetteranno con i professori di canto, mentre quelli di ballo balleranno con altri esponenti della danza. Insomma un talent nel talent.

L’ospite comico

Dopo Pio e Amedeo e Andrea Pucci, l’ospite comico del serale di Amici sarà Luciana Littizzetto che tornerà ad intrattenere il pubblico di Amici con le sue battute, sdoppiando quindi la sua presenza in televisione, visto che la domenica è presente da Fabio Fazio. Deduciamo che la Littizzetto sia guarita completamente, visto che tornerà in tv.

Come si Vota?

Per sostenere il suo preferito il pubblico potrà votare inviando un SMS al numero 4770001 con il codice o il nome dell’allievo. Oppure inviando un SMS al numero 4770000 con Si o No, in base a quanto richiesto dalla conduttrice. Verificate i costi all’apertura del televoto.