Amici serale, gli ospiti della finale in onda stasera 15 maggio su Canale 5

amici
- Pubblicità -

Amici, il serale 2021, la finale in onda sabato 15 maggio 2021 su Canale 5. Ecco la giuria e gli ospiti della nona puntata

Aggiornamento domenica 16 maggio: clicca qui per scoprire il vincitore e a chi sono stati assegnati gli altri premi.

Sabato 15 maggio 2021 su Canale 5 andrà in onda l’ultimo serale dell’edizione numero venti di Amici, con Maria De Filippi ancora al timone di uno dei talent più longevi della tv. Stasera, a differenza dei precedenti appuntamenti, il serale sarà in diretta visto che il vincitore sarà decretato dal televoto del pubblico. L’appuntamento con il serale di Amici è per stasera alle 21:25 circa su Canale 5.

- Pubblicità -

La finale chiuderà quindi un’edizione dei record, capace di sfruttare la completa assenza di concorrenza con una media del 27,5% di share e 5,746 mila spettatori, tra tutte le puntate del serale (esclusa la finale naturalmente). I concorrenti che si contenderanno il titolo di vincitori: Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy.

Amici, gli ospiti della finale 2021

Per la finale c’è poco spazio per gli ospiti, ma non mancheranno Pio e Amedeo, i due comici ormai di casa nel serale di Amici, e che torneranno dopo il successo dello show in prima serata su Canale 5.

L’ospite musicale invece sarà Gaia, che oltre a presentare il suo nuovo singolo “Boca”, feat. Sean Paul, si occuperà di consegnare il premio al vincitore in qualità di vincitrice dell’edizione precedente.

Amici 20, tutti i premi che verranno consegnati

A Amici stasera non ci sarà solo un vincitore, visto che sono previsti diversi premi oltre a quello principale che si porterà a casa 150 mila euro in gettoni d’oro. Come ogni anno ci sarà anche il vincitore di categoria (canto e ballo), un premio che vale 50 mila euro in gettoni d’oro.

Ci sarà anche il premio TIM della critica, che sarà quindi votato da una giuria di giornalisti delle principali testate giornalistiche (carta e web). Il premio, sponsorizzato da TIM, è del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro.

Ci sarà il Premio SIAE, al miglior testo che verrà consegnato da Giovanni Caccamo a uno dei cantanti. Il premio ha un valore di 20 mila euro. C’è il Premio TIM che viene assegnato dal pubblico in studio (nelle diverse serate) e dalla community di TIM, per un valore di 30 mila euro.

Infine ci sarà il premio simbolico delle Radio, per l’inedito migliore, e il Premio Marlù che verrà consegnato a ogni finalista, per un valore di 7 mila euro.

Come si vota?

Essendo in diretta anche il pubblico da casa stasera avrà un ruolo importante per decretare il vincitore dell’edizione, anzi sarà esclusivo. Il pubblico potrà votare il vincitore usando vari mezzi, eccoli:

  • Televoto con SMS al numero 477.000.1 e 477.000.0;
  • Televoto su www.wittytv.it o usando l’app Mediaset Play e anche sulle Smart Tv Abilitate.

Dove guardare in streaming?

La diretta streaming del serale di Amici sarà visibile su Mediaset Play, nella sezione dedicata alla dirette. Se vi siete persi la puntata potete recuperarla online, gratuitamente, sempre su Mediaset Play o su Witty Tv, nella pagina dedicata al programma.

- Pubblicità -