Amici Speciali, il vincitore è Irama, che condivide la coppa con Michele Bravi (VIDEO)

amici speciali vincitore

Amici Speciali, il vincitore dell’edizione speciale di Amici è Irama, che condivide il premio con Michele Bravi. La finale in onda venerdì 5 giugno (VIDEO).

Ieri, venerdì 5 giugno, è andata in onda la finale di “Amici Speciali il secondo spinoff dell’anno del talent di Maria De Filippi, che si propone, attraverso la gara di cantanti e ballerini ormai professionisti, di “sbloccare” donazioni per la Protezione Civile, più quanto guadagnato con il televoto dei quattro speciali. Ieri in puntata si sono sfidati i quattro finalisti: Irama, Michele Bravi, Alessio e l’ultimo arrivato: Umberto, decretato finalista dopo che Stash e i The Kolors hanno annunciato il loro ritiro dalla finale per dare l’opportunità a chi ne aveva più di bisogno (qui i dettagli).

Dopo una gara molto lunga, il vincitore dell’edizione “Speciali” di Amici è Irama, che ha vinto con il 52% delle preferenze al televoto, contro Michele Bravi, con il quale ha condiviso anche la coppa, essendo una vittoria simbolica di un programma benefico. Poco prima della premiazione Maria De Filippi ha comunicato che grazie agli speciali hanno raccolto delle donazioni alla Protezione Civile per un valore intorno ai 400 mila euro, a cui si aggiungono i proventi del televoto. Ecco il video della premiazione:

Irama e il monologo dedicato a George Floyd (VIDEO)

Durante la puntata, Irama è stato protagonista assoluto, con vari momenti di spicco. Il cantante ha anche recitato un monologo dedicato a George Floyd, l’uomo afroamericano ucciso il 25 maggio da un agente di polizia a Minneapolis, senza alcuna motivazione. Ecco il video del monologo:

Irama, uscito da Amici, ha cantato nuovamente la sua hit estiva che sta scalando le classifiche digitali e non: “Mediterranea“, ecco il video:

Come vedere in streaming

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset sarà possibile vedere le puntate di Amici Speciali online in streaming sul sito Mediaset Play e WittyTVCliccando qui troverete la pagina dedicata al programma dove potrete vedere le puntata on-demand subito dopo la messa in onda e altre clip.