Oscar 2019 gli ascolti crescono negli Stati Uniti, 173 mila nottambuli in Italia

THE OSCARS® - The 91st Oscars® broadcasts live on Sunday, Feb. 24, 2019, at the Dolby Theatre® at Hollywood & Highland Center® in Hollywood and will be televised live on The ABC Television Network at 8:00 p.m. EST/5:00 p.m. PST. (ABC/Craig Sjodin) CAST AND EXECUTIVE PRODUCERS OF THE GREEN BOOK

Oscar 2019 gli ascolti tra Italia e Stati Uniti

173 mila i nottambuli italiani su Sky e Tv8

Gli Oscar 2019 (qui tutti i vincitori) sono ovviamente stati il programma più seguito della notte tra domenica 24 e lunedì 25 in Italia con 173 mila spettatori con la tv accesa su Sky Cinema Oscar, Sky Uno o Tv8 (in chiaro circa 90 mila) se poi siano stati tutti svegli questo è un altro discorso.

Nello specifico la serata di Sky Cinema si è acceso alle 22.50 con lo studio che ha ottenuto 255 mila spettatori medi, il pre-show dalle 00:30 è stato visto da 295 mila spettatori complessivi e la cerimonia dalle 2:00 su Sky Cinema Oscar, Sky Uno e Tv8 ha raggiunto 173 mila spettatori complessivi con l’11.04% di share e un picco del 16.2% di share alle 4:42 dopo l’intervento di Barbara Streisand.

Il meglio della Notte degli Oscar è disponibile su Sky On Demand e è in replica al canale 304 Sky Cinema Oscar (attivo fino al 3 marzo, qui i cambiamenti dei canali Sky Cinema).

Sui social gli Oscar hanno generato complessivamente 421.500 interazioni, di cui il 91% su Twitter. L’hashtag #SkyCinema Oscar con un totale di 3.486 citazioni è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani in coincidenza con l’inizio  della cerimonia e vi è rimasto fino alla mattina di lunedì (fonte Nielsen/Trends.24). Da segnalare anche i numeri in crescita del sito SkyCinema.it che nella settimana degli Oscar® ha generato 130.525 utenti unici (+157%rispetto al 2018) e 627.176 pagine viste (+135% rispetto allo scorso anno).

I Film degli Oscar su Sky

Ben 6 titoli premiati con l’Oscar sono disponibili su Sky: Black Panther premiato per i migliori costumi, la miglior scenografia e per la migliore colonna sonora sarà in onda su Sky Cinema Oscar questa sera alle 21.15 ed già disponibile su Sky On Demand. Su Sky Primafila ci sono BlacKkKlansman di Spike Lee (Premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale), A Star is Born con Lady Gaga e Bradley Cooper (Premio Oscar per la miglior canzone, Shallow) e First Man – Il primo uomo il biopic sulla storia dell’astronauta Neil Armstrong (Premio Oscar per i migliori effetti visivi).

Inoltre, dal 28 marzo su Sky Primafila (qui le novità di marzo di Sky) arriverà anche Bohemian Rhapsody, il film più premiato ieri con 4 statuette (miglior attore protagonista a Rami Malek, miglior montaggio, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro). E dal 2 aprile alle 20.55, su National Geographic (canale 403 di Sky) sarà in programmazione anche Free Solo, Premio Oscar 2019 come miglior documentario per la produzione National Geographic che racconta l’impresa del free climber Alex Honnold (qui tutti i dettagli).

Oscar 2019 gli ascolti negli Stati Uniti

7.7 di rating con 29,6 milioni di spettatori è il dato finale negli ascolti degli Oscar 2019 su ABC negli Stati Uniti. Si tratta di un dato in crescita dello 0.9 rispetto al 6.8 dello scorso anno e per la prima volta in 5 anni c’è una crescita da un anno all’altro e non un calo. Bisogna però dire che in ogni caso è la seconda edizione meno vista di sempre proprio dopo quella dello scorso anno. Whiskey Cavalier lanciato dopo la cerimonia con una preview speciale ha ottenuto 0.8 di rating 4.7 milioni di spettatori.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here