Ascolti tv domenica 27 maggio 2018

ascolti tv domenica 27 maggio

Ascolti tv domenica 27 maggio

Orari differenti ma sostanzialmente Amici supera Che Tempo che Fa stravolto in parte dalla situazione politica, che premia Giletti e Non è l’Arena

Sfida domenicale inedita tra Che Tempo Che Fa e Amici (spostato per la finale di Champions League andata in onda sabato) ma anche condizionata dalla situazione politica. Su Rai 1 Che Tempo Che Fa (20:43-22:57) ottiene 3,3 milioni e 14.3% di share nella prima parte e nella seconda (22:57 – 00:31) 1,76 milioni di spettatori con 11.8% di share. Amici su Canale 5 (21:16-00:38)conquista 3,8 milioni con 20.2% di share.

Uno speciale del Tg2 (2,4 milioni e 10.7%) ha preso il posto di NCIS iniziato solo alle 21:54 con 1,1 milioni di spettatori con 5.5% di share, su Rai 3 lo speciale di Un Giorno in Pretura – Un canaro a Cannes è stato visto da 712 mila spettatori con 3.2% di share. Su Italia 1 Asterix alle Olimpiadi ha ottenuto 946 mila con 4.3% di share, mentre su Rete 4 Tg4 Speciale è stato visto da 629 mila persone con 2.8% di share a seguire Il Tocco del Male 311 mila e 1.9% di share.

Su La7 Non è l’Arena con Massimo Giletti ha ottenuto 2,4 milioni con 13.5% di share; su NOVE Top Chef Cup ha conquistato 250 mila con 1.1% di share mentre su TV8 la differita della gara di Formula 1 è stata vista da 1,4 milioni con 6.1% di share.

Ascolti Tv Domenica 27 maggio – Fasce Prima Serata

  • Sul target commerciale (15-64 anni) Rai 1 11.7/10.1% Canale 5 % 22.16% La7 11.4%;
  • Sul target giovani (15-34 anni) Rai 1 7.5/5.8% contro Canale 5 28.3% La7 9.2%
  • Sugli Over (+55 anni) Rai1 18.9/15.49% contro Canale 5 16% La7 17.8%

Ascolti Tv Domenica 27 maggio – Altre Segnalazioni

  • L’eredità su Rai 1 Speciale Tg1 conquista 1,9 milioni di spettatori con 12.8% di share mentre Caduta Libera su Canale 5 si ferma a 2,2/3,2 milioni con 16.7/20.9% di share, 2,4 milioni con 13.5% hanno seguito lo Speciale TgLa7 dalle 18.15 alle 20.50.
  • Difesa della razza su Rai 3 656 mila 3%; solo 1,6 e 1,7 milioni con 12.3 e 13.2% di share per il Giro d’Italia; 412 mila e 3.1 per Domenica Sportiva Estate su Rai1 2
  • The Sinner su 20 230 mila e 1%
    The Fall su Rai 4 196 mila e 0.9%
    Cornetti alla crima su Iris 268 mila 1.2%