Home TV Isola Dei Famosi Ascolti TV Lunedì 30 Gennaio - La finta partenza de l'Isola dei...

Ascolti TV Lunedì 30 Gennaio – La finta partenza de l’Isola dei Famosi sorprende.

- Pubblicita -

Ascolti TV Lunedì 30 Gennaio – La finta partenza de l’Isola dei Famosi sorprende e rivela gli elementi del cast che possono regalarci grandi sorprese. 

Partirà ufficialmente questa sera la dodicesima edizione de l’Isola dei Famosi. Il debutto è stato rimandato di 24 ore a causa di una tempesta tropicale che si è abbattuta su Cayo Paloma impedendo i collegamenti con lo studio di Milano e il regolare svolgimento della puntata. 

Ieri sera, come accaduto due anni fa, la puntata è andata in onda in edizione ridotta, durando circa 40 minuti e, nonostante ciò, la puntata ha raccolto 5.235.000 telespettatori e il 18.50% di share. La fiction di Rai1, I Bastardi di Pizzofalcone, ha totalizzato 6.633.000 telespettatori e uno share del 26.64%

Sul target commerciale (15-64 anni) la fiction Rai ha registrato il 21.88% di share mentre l’Isola si è fermata al 20.59% che sale al 26.21% di share sul target giovani dei 15-34 anni dove la Rai1 registra il 15.95%. 

Sugli Over (+55 anni) la Rai surclassa nettamente Canale5: la fiction tocca una punta del 36.74% mentre L’Isola si ferma al 13.84%

- Pubblicita -

Nel periodo di sovrapposizione, dalle ore 21.32 alle 22.12, il reality condotto da Alessia Marcuzzi raccoglie il 20.54% di share risultando leader della prima serata sul pubblico attivo.

L’Isola dei Famosi sui social: il cast che piace agli utenti social.

Grande movimento su Twitter: 47.615 tweet unici e picchi di oltre 1.254 tweet al minuto.

- Pubblicita -

L’hashtag ufficiale del programma #Isola ha conquistato il podio nella top ten italiana degli argomenti più discussi della serata insieme all’#isoladeifamosi che ha scalato la seconda e la quarta posizione.

Tra i TT, si sono classificati anche molti altri temi riguardanti il programma come #LaMarcuzzi, #StefanoBettarini, #Samantha, #Ceccherini.

Samantha De Grenet è stata infatti la protagonista di una discussione con Alessia Marcuzzi e l’opinionista Vladimir Luxuria (Clicca qui per maggiori info). Lo stesso Ceccherini, in cerca di riscatto personale, sembra essere a suo agio con la conduttrice e padrona di casa così come Eva Grimaldi ci riserverà qualche perla a cui ci ha già abituato durante la partecipazione a Pechino Express.

- Pubblicita -
Samuele Magnantehttp://www.dituttounpop.it
Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!