Ascolti TV Lunedì 30 Gennaio – La finta partenza de l’Isola dei Famosi sorprende.

Ascolti TV Lunedì 30 Gennaio – La finta partenza de l’Isola dei Famosi sorprende e rivela gli elementi del cast che possono regalarci grandi sorprese. 

Partirà ufficialmente questa sera la dodicesima edizione de l’Isola dei Famosi. Il debutto è stato rimandato di 24 ore a causa di una tempesta tropicale che si è abbattuta su Cayo Paloma impedendo i collegamenti con lo studio di Milano e il regolare svolgimento della puntata. 


Ieri sera, come accaduto due anni fa, la puntata è andata in onda in edizione ridotta, durando circa 40 minuti e, nonostante ciò, la puntata ha raccolto 5.235.000 telespettatori e il 18.50% di share. La fiction di Rai1, I Bastardi di Pizzofalcone, ha totalizzato 6.633.000 telespettatori e uno share del 26.64%

Sul target commerciale (15-64 anni) la fiction Rai ha registrato il 21.88% di share mentre l’Isola si è fermata al 20.59% che sale al 26.21% di share sul target giovani dei 15-34 anni dove la Rai1 registra il 15.95%. 

Sugli Over (+55 anni) la Rai surclassa nettamente Canale5: la fiction tocca una punta del 36.74% mentre L’Isola si ferma al 13.84%

Nel periodo di sovrapposizione, dalle ore 21.32 alle 22.12, il reality condotto da Alessia Marcuzzi raccoglie il 20.54% di share risultando leader della prima serata sul pubblico attivo.

L’Isola dei Famosi sui social: il cast che piace agli utenti social.

Grande movimento su Twitter: 47.615 tweet unici e picchi di oltre 1.254 tweet al minuto.

L’hashtag ufficiale del programma #Isola ha conquistato il podio nella top ten italiana degli argomenti più discussi della serata insieme all’#isoladeifamosi che ha scalato la seconda e la quarta posizione.

Tra i TT, si sono classificati anche molti altri temi riguardanti il programma come #LaMarcuzzi, #StefanoBettarini, #Samantha, #Ceccherini.

Samantha De Grenet è stata infatti la protagonista di una discussione con Alessia Marcuzzi e l’opinionista Vladimir Luxuria (Clicca qui per maggiori info). Lo stesso Ceccherini, in cerca di riscatto personale, sembra essere a suo agio con la conduttrice e padrona di casa così come Eva Grimaldi ci riserverà qualche perla a cui ci ha già abituato durante la partecipazione a Pechino Express.