Ascolti TV Sabato 11 Febbraio 2017: La finale del Festival di Sanremo vola al 58,4%

Ascolti TV Sabato 11 Febbraio 2017- Ascolti Finale Sanremo 2017: la finale di Sanremo 2017 vola al 58.4% di share e 12 milioni di telespettatori. 

La quarta puntata del Festival di Sanremo 2017, ha totalizzato un ascolto medio pari a 12.022.000 telespettatori e uno share del 58.4%.  La finale ha confermato, in linea di massima, gli ascolti degli anni precedenti.  In dettaglio:

Prima parte: 13.553.000 telespettatori e il 54.3% di share.
Seconda parte: 9.681.000 telespettatori e il 69.7% di share. 

Lo scorso anno (Sanremo 2016), la finale aveva totalizzato 11.222.128 telespettatori e uno share del 52,52%, ascolto poi diviso, tra prima e seconda parte in questo modo:

Prima parte: 12.695.000 telespettatori e il 48.76% di share.
Seconda parte: 8.710.000 telespettatori e il 64.98% di share. 

Il Festival di Sanremo 2015, sempre targato Carlo Conti, aveva raccolto 11.843.000 telespettatori e uno share del 54.21%, ascolto poi diviso, tra prima e seconda parte in questo modo:

Prima parte: 12.763.000 telespettatori e il 50.77% di share.
Seconda parte: 10.008.000 telespettatori e il 65.48% di share.

Nel dettaglio la finale di Sanremo 2017 registra:

  • Sul target commerciale (15-64 anni) il 53.47% e il  67.49%.
    (2016 –  46.41% e 62.81%; 2015 –  48.99% e 64.05%)
  • Sul target giovani (15-34 anni) il 53.25% e il 66.39%.
    (2016 – 41.77% e 55.79%; 2015 – 47.27% e 59.41%)
  • Sugli Over (+55 anni) il  58% e il 74.06%.
    (2016 – 54.80% e 69.97%; 2015 –  55.22% e 70.43%)

I picchi di ascolti sono stati:

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui