Ascolti X Factor 11 – Ascolti record per la seconda parte dei Bootcamp

X Factor 11

Ascolti X Factor 11: La seconda parte dei Bootcamp vola e registra il miglior risultato per X Factor 2017. Crescita del +6% rispetto alla prima puntata

Non si ferma la crescita degli ascolti di X Factor 2017 su Sky: la seconda parte del Bootcamp ha ottenuto il miglior risultato di questa edizione con 1 milione 442 mila spettatori medi su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, in crescita del +6% rispetto alla puntata di giovedì scorso. La share su Sky Uno del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia è stata del 5,09%, con un picco del 6,36% alle 23.06. Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4° canale più visto in Italia sul totale individui e anche tra il pubblico 15-54 anni con il 7,32% di share. 


A seguire, la seconda puntata di casting dello “Strafactor”, con la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer, ha ottenuto un ascolto di 682 mila spettatori medi, in crescita del +14% rispetto a giovedì scorso.

Nei sette giorni la prima parte del Bootcamp di X Factor, in onda su Sky e TV8, ha raccolto nel complesso 4.498.316 spettatori medi, in crescita del +16% rispetto alla stessa puntata del 2016.

 Sui social network, X Factor è stato il programma TV più commentato generando il 40% delle interazioni totali della giornata con 26.600 autori unici e 87.200 interazioni. L’hashtag #XF11 è stato utilizzato in 15.695 tweet diventando così il più utilizzato nella giornata relativo ad un programma tv, entrando in Trending Topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e rimasto lì per tutta la notte e fino a stamattina. Tra i cinque profili più citati su Twitter ci sono @XFactor_Italia, @Fedez, @maramaionchi, @levantecanta e @alecattelan. (fonte Nielsen Social)

Articolo precedenteL’Intervista di Maurizio Costanzo a Mara Venier [Video]
Articolo successivoWill & Grace debutta in Italia: da stasera la nona stagione su Joi
Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.