Ascolti X Factor 2020 Bootcamp seconda parte su Sky Uno, il dato di Tv8

wime

Ascolti X Factor 2020 Bootcamp seconda parte, il dato di Sky Uno e Tv8

Secondo appuntamento con i Bootcamp su Sky Uno giovedì 15 ottobre e venerdì 16 su Tv8 con Emma (leggi qui) e Manuel (qui) che hanno definito i loro 5 concorrenti per Under Uomini e Gruppi dopo le scelte di Hell Raton (qui) e di Mika (qui). La prossima settimana ultimo step prima dei live, con le Last Call e i 4 giudici chiamati a scegliere i 3 concorrenti da portare sul palco.

Puntata convincente con un buon ritmo soprattutto nell’ultima parte delle scelte di Manuel e nel Bootcamp di Emma, tenace ed empatica al punto giusto, capace di scelte importanti ma non banali, anche scatenando reazioni veementi dai suoi colleghi dietro le quinte.

La quinta puntata, secondo Bootcamp ottiene 779 mila spettatori e il 3.12% (fonte Studio Frasi), gli ascolti medi sono 922 mila resistendo all’ondata da oltre 7 milioni di Doc su Rai 1. Venerdì sera su Tv8 la puntata conquista 745 mila spettatori e il 3.2%.

Boom nel dato dei 7 giorni della prima parte dei Bootcamp con oltre 3.140.000 spettatori medi, in salita del 6% rispetto alla puntata precedente. Sale il dato sui social, con 438.171 interazioni totali in rilevazione linear, +3% sulla puntata precedente, si arriva al dato più alto dall’inizio del programma; e grazie alle 498.500 interazioni in rilevazione continuativa 24/7, X Factor risulta ancora una volta il primo contenuto della giornata di ieri. L’hashtag ufficiale #XF2020 è rimasto nella classifica dei Trending Topic Worldwide e Italia dalla serata di ieri fino alle prime ore di questa mattina (fonti: TalkwalkerTrends24.in)

Il secondo Bootcamp dello scorso anno aveva fatto registrare 860 mila e 3.7% e  1 milione 72 mila spettatori medi; 796 mila su Tv8 il giorno dopo.

Gli ascolti del 2020

La quarta puntata, primo Bootcamp ottiene 794 mila spettatori e il 3.4% di share, crescendo ancora rispetto alla scorsa settimana, complessivamente incluso +1 il programma sfiora il milione 994mila spettatori medi; il venerdì su Tv8 749 mila spettatori e 3.5%; nei 7 giorni 3.140.000 spettatori medi

Terza puntata Audizioni: miglior risultato di stagione 777 mila spettatori e 3.4%che arrivano a 946 mila con il dato di +1, su Tv8 625 mila e 2.9% di share; nei 7 giorni 2.955.000 spettatori medi.

Seconda Puntata Audizioni: 633 mila e 2,8% che salgono a 767 mila con il dato del canale +1; sui 7 giorni il dato sale a oltre 2,9 milioni di spettatori medi, in crescita rispetto alla settimana precedente.

Prima puntata Audizioni: 654 mila e 3.1% di share, come riporta Sky il dato cresce a 824.000 comprendendo +1 e On Demand, cui si aggiungo venerdì i 38 mila e 2.78%di Tv8. In totale in 7 giorni tra repliche e on demand X Factor ha conquistato 2.7 milioni di spettatori.

Le Fasi di X Factor 2020

Come sempre, saranno 3 le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare: le prime
emozionanti Audizioni, in cui l’obiettivo per loro è sempre ottenere almeno 3 sì (sembra eliminata quindi la novità dello scorso anno che prevedeva l’accesso diretto ai Bootcamp per chi aveva 4 si); il Bootcamp con il temuto momento delle sedie (qui i nomi che hanno ottenuto SI); e la nuova fase delle Last Call, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo dei 12 protagonisti dei Live di X Factor 2020, dove saranno divisi nelle 4 squadre Under Uomini e Donne, Gruppi e Over, che si svolgeranno, in diretta, a partire dal 29 ottobre.

Come Vedere X Factor 2020?

Naturalmente l’appuntamento con X Factor 2020 è da giovedì 17 settembre su Sky Uno  (canale 108 sat e fibra, 455 digitale) e Now Tv in streaming con le puntate disponibili on demand e su Sky Go per gli abbonati Sky. Torna anche l’appuntamento con la replica del venerdì su Tv8 che andrà avanti almeno fino all’arrivo dei live.