Ascolti X Factor 2020 Last Call su Sky Uno e Tv8

hell raton under donna x factor 2020

Ascolti X Factor 2020 Last Call il dato di Sky Uno e su Tv8 venerdì

X Factor 2020 puntata dedicata alle Last Call e alle scelte dei 4 giudici (qui il riepilogo della serata) Emma ha scelto gli Under Uomini rinunciando a sorpresa a Roccuzzo (qui l’elenco), Mika gli Over con la scommessa Naip (leggi qui), Manuel Agnelli ha rinunciato alla versatilità dei Wime (leggi qui) mentre Hell Raton ha fatto le scelte più prevedibili (qui l’elenco).

Una puntata piacevole e scorrevole, divisa in 4 blocchi ben distinti e con una propria connotazione, ma che si è ritrovata in una serata complessa tra il fenomeno Doc su Rai 1 e il Milan in Europa League ottenendo 702,8 mila spettatori 2.83% (Studio Frasi), il dato con Sky Uno/+1 e on demand, sale a 817mila spettatori medi. Venerdì 23 su Tv8 la puntata ottiene 660 mila spettatori e 2.9%

Nuovi record sui social,  con ben 626.700 interazioni totali in rilevazione linear (+77% rispetto alla settimana precedente) si arriva ancora al dato più alto dall’inizio del programma che rende quindi X Factor 2020 primo contenuto della giornata di ieri (eventi sportivi esclusi), interazioni che salgono a 667.000 interazioni in rilevazione continuativa 24/7, che lo collocano anche in questo caso come primo contenuto. L’hashtag ufficiale #XF2020 ancora una volta è rimasto nella classifica dei Trending Topic Worldwide e Italia dalla serata di ieri fino alle prime ore di questa mattina (fonti: TalkwalkerTrends24.in)

La puntata delle Home Visit dello scorso anno ha toccato 868 mila spettatori e 3.8% su Sky Uno, 1.041mln, il dato complessivo con +1.

Gli ascolti del 2020

La quinta puntata, secondo Bootcamp ottiene 779 mila spettatori e il 3.12% (fonte Studio Frasi), gli ascolti medi sono 922 mila, venerdì su Tv8 745 mila spettatori e il 3.2%; il dato sui 7 giorni è di 2.990.000 spettatori medi.

La quarta puntata, primo Bootcamp ottiene 794 mila spettatori e il 3.4% di share, crescendo ancora rispetto alla scorsa settimana, complessivamente incluso +1 il programma sfiora il milione 994mila spettatori medi; il venerdì su Tv8 749 mila spettatori e 3.5%; nei 7 giorni 3.140.000 spettatori medi

Terza puntata Audizioni: miglior risultato di stagione 777 mila spettatori e 3.4%che arrivano a 946 mila con il dato di +1, su Tv8 625 mila e 2.9% di share; nei 7 giorni 2.955.000 spettatori medi.

Seconda Puntata Audizioni: 633 mila e 2,8% che salgono a 767 mila con il dato del canale +1; sui 7 giorni il dato sale a oltre 2,9 milioni di spettatori medi, in crescita rispetto alla settimana precedente.

Prima puntata Audizioni: 654 mila e 3.1% di share, come riporta Sky il dato cresce a 824.000 comprendendo +1 e On Demand, cui si aggiungo venerdì i 38 mila e 2.78%di Tv8. In totale in 7 giorni tra repliche e on demand X Factor ha conquistato 2.7 milioni di spettatori.

Le Fasi di X Factor 2020

Come sempre, saranno 3 le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare: le prime
emozionanti Audizioni, in cui l’obiettivo per loro è sempre ottenere almeno 3 sì (sembra eliminata quindi la novità dello scorso anno che prevedeva l’accesso diretto ai Bootcamp per chi aveva 4 si); il Bootcamp con il temuto momento delle sedie (qui i nomi che hanno ottenuto SI); e la nuova fase delle Last Call, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo dei 12 protagonisti dei Live di X Factor 2020, dove saranno divisi nelle 4 squadre Under Uomini e Donne, Gruppi e Over, che si svolgeranno, in diretta, a partire dal 29 ottobre.

Come Vedere X Factor 2020?

Naturalmente l’appuntamento con X Factor 2020 è da giovedì 17 settembre su Sky Uno  (canale 108 sat e fibra, 455 digitale) e Now Tv in streaming con le puntate disponibili on demand e su Sky Go per gli abbonati Sky. Torna anche l’appuntamento con la replica del venerdì su Tv8 che andrà avanti almeno fino all’arrivo dei live.