Ascolti X Factor 2020, i Bootcamp di Mika e Hell Raton su Sky Uno sfiora il milione; il dato di Tv8

x factor 2020

Ascolti X Factor 2020 Bootcamp prima parte, il dato di Sky Uno; i numeri della replica su Tv8

Entra nel vivo X Factor 2020 con le categorie assegnate ai giudici (le trovi qui) e le prime scelte di Hell Raton (qui) e di Mika (qui) ai Bootcamp giovedì 8 ottobre su Sky Uno, in streaming su Now Tv. Una serata con un buon ritmo, rapida senza troppe lungaggini inserite solo per allungare il brodo, con scelte che sono sembrate adeguate e qualche sorpresa inaspettata.

La scelta di lasciare i giudici non coinvolti nella selezione a commentare le scelte dietro le quinte insieme ad Alessandro Cattelan ha aggiunto quel qualcosa di diverso rispetto alle altre edizioni, lasciando più libertà di chiacchierare piuttosto che dover condizionare i giudici dal palco.

I Bootcamp di Mika e Hell Raton su Sky Uno ottengono 794 mila spettatori e il 3.4% di share, crescendo ancora rispetto alla scorsa settimana, complessivamente incluso +1 il programma sfiora il milione 994mila spettatori medi. Venerdì 9 ottobre su Tv8 i Bootcamp hanno totalizzato 749 mila spettatori e 3.5%

Ottimo il dato sui 7 giorni della terza puntata di audizioni che sfiora i 3 milioni 2.955.000 spettatori medi.

Sui social la puntata ha totalizzato in rilevazione linear 424.697 interazioni totali (+18% sulla puntata precedente e addirittura +42% rispetto all’omologa puntata della scorsa stagione), che salgono a 448.700 con la rilevazione 24/7 grazie alle quali X Factor 2020 è stato primo contenuto della giornata di ieri; inoltre, nel corso della serata di ieri l’hashtag ufficiale #XF2020 è entrato in classifica sia nei Trending Topic Worldwide sia in quelli Italia (Fonte Talkwalker, Trends24.in).

Lo scorso anno i Bootcamp avevano ottenuto 829 mila e 3.5% in crescita rispetto alla scorsa settimana; con 997 mila spettatori medi, con il 3,5% su Sky Uno per il primo passaggio e 1 milione 571 mila spettatori unici; su Tv8 la puntata ottiene 804  mila e 3.6%.

Gli ascolti del 2020

Terza puntata Audizioni: miglior risultato di stagione 777 mila spettatori e 3.4%che arrivano a 946 mila con il dato di +1, su Tv8 625 mila e 2.9% di share; nei 7 giorni 2.955.000 spettatori medi.

Seconda Puntata Audizioni: 633 mila e 2,8% che salgono a 767 mila con il dato del canale +1; sui 7 giorni il dato sale a oltre 2,9 milioni di spettatori medi, in crescita rispetto alla settimana precedente.

Prima puntata Audizioni: 654 mila e 3.1% di share, come riporta Sky il dato cresce a 824.000 comprendendo +1 e On Demand, cui si aggiungo venerdì i 38 mila e 2.78%di Tv8. In totale in 7 giorni tra repliche e on demand X Factor ha conquistato 2.7 milioni di spettatori.

Le Fasi di X Factor 2020

Come sempre, saranno 3 le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare: le prime
emozionanti Audizioni, in cui l’obiettivo per loro è sempre ottenere almeno 3 sì (sembra eliminata quindi la novità dello scorso anno che prevedeva l’accesso diretto ai Bootcamp per chi aveva 4 si); il Bootcamp con il temuto momento delle sedie (qui i nomi che hanno ottenuto SI); e la nuova fase delle Last Call, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo dei 12 protagonisti dei Live di X Factor 2020, dove saranno divisi nelle 4 squadre Under Uomini e Donne, Gruppi e Over, che si svolgeranno, in diretta, a partire dal 29 ottobre.

Come Vedere X Factor 2020?

Naturalmente l’appuntamento con X Factor 2020 è da giovedì 17 settembre su Sky Uno  (canale 108 sat e fibra, 455 digitale) e Now Tv in streaming con le puntate disponibili on demand e su Sky Go per gli abbonati Sky. Torna anche l’appuntamento con la replica del venerdì su Tv8 che andrà avanti almeno fino all’arrivo dei live.