Aspettando le Parole sabato 2 maggio il nuovo appuntamento con Le Parole della Settimana

le parole della settimana

Aspettando le Parole su Rai 3 Massimo Gramellini sabato 2 maggio il nuovo appuntamento con Le Parole della Settimana

Nuovo appuntamento del sabato con Aspettando Le Parole, la versione da quarantena de Le Parole della settimana di Massimo Gramellini che sabato 2 maggio interagirà con Carlo Verdone, con il ministro delle Pari Opportunità Elena Bonetti e con Federica Sciarelli.

Gli ospiti di Aspettando le parole

Tra gli ospiti della puntata ci saranno il Ministro delle Pari Opportunità Elena Bonetti, il Presidente di ArticoloUno Pierluigi BersaniFederica Sciarelli volto storico di Rai3 e autrice di Trappole d’Amore, libro dedicato alle truffe amorose che nascono on line.

Collegati con lo studio anche Carlo Verdone, che darà la sua visione dell’ “ansia da ripartenza”, l’epidemiologo Gianni Rezza direttore dipartimento Malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità, e l’ex magistrato Gherardo Colombo, attualmente Presidente del Comitato per la legalità, la trasparenza e l’efficacia amministrativa del Comune di Milano, con il quale capire i rischi per la privacy in relazione all’app “Immuni” indicata dal Governo per tracciamento dei contatti tra individui, necessari a far fronte al contagio da Covid-19.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

In Streaming

Le Parole della settimana e la novità Aspettando le Parole è in streaming su RaiPlay sia in diretta durante la messa in onda su Rai 3 che in versione on demand. Ma non solo perchè è possibile recuperare anche le puntate delle precedenti edizioni per ritrovare le parole delle settimane passate.

Nota Credits

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.