Aspettando le Parole su Rai 3, ultimo appuntamento con Massimo Gramellini sabato 20 giugno: ospite Giorgia Meloni

le parole della settimana

Aspettando le Parole su Rai 3 Massimo Gramellini sabato 20 giugno ultimo appuntamento con lo spinoff de Le Parole della Settimana: ospite Giorgia Meloni

Chiude la stagione Massimo Gramellini con l’ultimo appuntamento di Aspettando le parole sabato 20 giugno lo spinoff de Le Parole della settimana nato durante la quarantena. La puntata di sabato vedrà sempre in apertura e in chiusura di puntata Gramellini raccontare alcuni fatti di cronica nei monologhi la “Dedica” e la “Buonasera”. Ma scopriamo insieme chi sarà ospite stasera sabato 20 giugno dalle 20:20 alle 21:45 circa.

Gli ospiti di sabato 20 giugno

Giorgia Meloni sarà la protagonista dell’intervista di apertura in un confronto un po’ insolito con il mondo di Massimo Gramellini e delle Parole della settimana.

Nel corso del programma saranno ospiti anche l’archistar Renzo Piano, l’attrice Valentina Lodivini protagonista di Cambio tutto, commedia che gioca sugli stereotipi e le fobie al femminile e Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore con il quale approfondire la sordida vicenda che vede il predatore sessuale tedesco Christian Stefan Brueckner sospettato della scomparsa della piccola Madeleine ‘Maddie’ McCann, sparita nel nulla nel maggio 2007 a soli 3 anni.

Alessandro Gassmann e Paolo Nespoli, due tra i protagonisti più seguiti della stagione, metteranno a confronto le loro “parole”, quella del “Green” e quella dello “Spazio” in una singolare intervista doppia. L’ex “iena” Mauro Casciari sarà collegato in diretta da un hotel di Jesolo con una coppia di turisti tedeschi, simbolo del definitivo avvio della stagione estiva.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. In particolare questa settimana sarà ospite Daniela Borella che da direttore dell’Unità operativa di psichiatria dell’ospedale Oglio Po a Casalmaggiore (CR), dopo essersi ammalata probabilmente contagiata dal Paziente 1, è tornata dai colleghi per aiutarli a fare i conti a livello psicologico con gli effetti del Covid -19.

In Streaming

Le Parole della settimana e la novità Aspettando le Parole sono in streaming su RaiPlay sia in diretta durante la messa in onda su Rai 3 che in versione on demand. Ma non solo perchè è possibile recuperare anche le puntate delle precedenti edizioni per ritrovare le parole delle settimane passate.

Nota Credits

Aspettando le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.