Aspettando le parole su Rai 3 sabato 9 maggio con Emma Bonino, Roberto Bolle, Lucia Annunziata

le parole
- Pubblicità -

Aspettando le Parole su Rai 3 Massimo Gramellini sabato 9 maggio il nuovo appuntamento con Le Parole della Settimana

Massimo Gramellini torna sabato 9 maggio alle 20:20 su Rai 3 con l’appuntamento di Aspettando Le Parole, spinoff de Le Parole della Settimana nato in questa fase di quarantena. Nella nuova puntata Gramellini interagirà con diversi ospiti per raccontare i tempi che stiamo vivendo, tra questi Emma Bonino, Roberto Bolle, Stefano Bonaccini, Lucia Annunziata.

Gli ospiti di Aspettando le parole

Collegamenti e ospiti in studio nella nuova puntata di Aspettando le Parole nato da una costola de Le Parole della settimana. Massimo Gramellini sabato 9 maggio incontrerà la senatrice Emma Bonino, dialogherà con il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini,  e per fare il punto sulla situazione epidemiologica ci sarà il virologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti, componente del comitato tecnico scientifico della Regione Veneto.

- Pubblicità -

Nel corso della serata farà un’apparizione anche il sindaco di Milano Beppe Sala, protagonista insieme a Enrico Bertolino di un ironico “diario dalla quarantena” che sarà mandato in onda durante la puntata.

E poi ci sarà l’etoile Roberto Bolle che mostrerà in che modo, durante la quarantena, non abbia mai smesso di allenarsi, il filosofo Umberto GalimbertiLucia Annunziata volto dell’approfondimento politico di Rai3 e Domenico Iannacone, da domenica di nuovo in onda, sempre su Rai3 con Che ci faccio io qui.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

In Streaming

Le Parole della settimana e la novità Aspettando le Parole è in streaming su RaiPlay sia in diretta durante la messa in onda su Rai 3 che in versione on demand. Ma non solo perchè è possibile recuperare anche le puntate delle precedenti edizioni per ritrovare le parole delle settimane passate.

Nota Credits

Il programma è curato da Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.

- Pubblicità -