Aspettando le parole su Rai 3 sabato 9 maggio con Emma Bonino, Roberto Bolle, Lucia Annunziata

le parole della settimana

Aspettando le Parole su Rai 3 Massimo Gramellini sabato 9 maggio il nuovo appuntamento con Le Parole della Settimana

Massimo Gramellini torna sabato 9 maggio alle 20:20 su Rai 3 con l’appuntamento di Aspettando Le Parole, spinoff de Le Parole della Settimana nato in questa fase di quarantena. Nella nuova puntata Gramellini interagirà con diversi ospiti per raccontare i tempi che stiamo vivendo, tra questi Emma Bonino, Roberto Bolle, Stefano Bonaccini, Lucia Annunziata.

Gli ospiti di Aspettando le parole

Collegamenti e ospiti in studio nella nuova puntata di Aspettando le Parole nato da una costola de Le Parole della settimana. Massimo Gramellini sabato 9 maggio incontrerà la senatrice Emma Bonino, dialogherà con il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini,  e per fare il punto sulla situazione epidemiologica ci sarà il virologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti, componente del comitato tecnico scientifico della Regione Veneto.

Nel corso della serata farà un’apparizione anche il sindaco di Milano Beppe Sala, protagonista insieme a Enrico Bertolino di un ironico “diario dalla quarantena” che sarà mandato in onda durante la puntata.

E poi ci sarà l’etoile Roberto Bolle che mostrerà in che modo, durante la quarantena, non abbia mai smesso di allenarsi, il filosofo Umberto GalimbertiLucia Annunziata volto dell’approfondimento politico di Rai3 e Domenico Iannacone, da domenica di nuovo in onda, sempre su Rai3 con Che ci faccio io qui.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

In Streaming

Le Parole della settimana e la novità Aspettando le Parole è in streaming su RaiPlay sia in diretta durante la messa in onda su Rai 3 che in versione on demand. Ma non solo perchè è possibile recuperare anche le puntate delle precedenti edizioni per ritrovare le parole delle settimane passate.

Nota Credits

Il programma è curato da Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.