Assassinio sull’Orient Express su Sky Cinema apre l’ottobre con Agatha Christie. In prima tv Le due Verità

0
stasera in tv lunedì 1 ottobre

Assassinio sull’Orient Express lunedì 1 ottobre su Sky Cinema 1 in prima tv

Ottobre con Agatha Christie ogni venerdì su Sky Cinema con la miniserie BBC Le Due Verità (Ordeal By Innocence) in prima tv

Dopo lo straordinario successo al box office, Sky Cinema presenta in prima visione Assassionio sull’Orient Express, in onda lunedì 1° ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits (disponibile anche su Sky On Demand). 

Il film è l’ennesimo adattamento del romanzo di Agatha Christie, di cui probabilmente ormai tutti sanno il finale, ma la versione di Kenneth Branagh regista e anche interprete nei panni del detective belga Hercule Poirot e il cast stellare con Penélope CruzWillem DafoeJudi DenchMichelle Pfeiffer e Johnny Depp, hanno trasformato ancora una volta questo classico in un successo.

La trama: Anni ’30. Il detective Poirot, intento a partire alla volta di Istanbul per trovare un po’ di riposo, è costretto a tornare inaspettatamente a Londra per risolvere un caso. Il suo amico Bouc, direttore dell’Orient Express, gli offre una cabina sul suo treno. Proprio sul treno Poirot conosce un noto uomo d’affari – Samuel Ratchett – che desidera assumerlo come sua guardia del corpo durante i suoi giorni di viaggio poiché spaventato da lettere minatorie. Durante la medesima notte, una valanga fa deragliare il treno, costringendolo a fermarsi in attesa di soccorso dalla stazione più vicina, ma il mattino seguente Poirot scopre che Ratchett è stato assassinato durante la notte con 12 pugnalate. Il detective dà inizio ad un’indagine che vedrà coinvolti i 13 passeggeri sospettati.

Con un esordio al box office straordinario, posizionandosi al 1° posto nel primo weekend, il film ha ricevuto ampi consensi anche dalla critica cinematografica: «Nella sua direzione, ma ancor più nella sua interpretazione di ricercato genio investigatore, Branagh è energico fino al fanatismo appassionato» ha scritto The Hollywood Reporter«La soluzione del mistero centrale del film è avvincente» ha commentato Entertainment Weekly.

Un mese con Agatha Christe su Sky Cinema

Da non perdere, inoltre, dal 12 ottobreogni venerdì alle 21.15 su Sky Cinema Uno, tre appuntamenti con “la regina del mistero” che si aggiungono a Mistero A Crooked House in onda dopo Assassinio sull’Orient Express e trasmesso nelle scorse settimane:

12/10 Dieci Piccoli Indiani miniserie firmata BBC in 2 parti in un unico appuntamento, in cui otto sconosciuti vengono invitati in una dimora i cui proprietari sono misteriosamente assenti e, sia gli ospiti sia i due domestici vengono incolpati di aver commesso un omicidio da una voce proveniente da un grammofono;

19/10 Testimone d’accusa miniserie in 3 parti in un unico appuntamento, in cui un giovane è accusato dell’omicidio di una ricca donna nella Londra del 1923 e deve provare la propria innocenza;

26/10 la prima visione della miniserie Ordeal by Innocence – Le Due Verità. 

Tutti i titoli saranno disponibili su Sky On Demand, Now Tv e Sky Go