Autunno laF: Poldark 3, Vanity Fair, Cardinal e i grandi documentari

Autunno laF Cardinal, Poldark 3, Vanity Fair e i grandi documentari inediti

Sarà un autunno ricco quello di laF, il canale di Sky al numero 135, tra serie tv in prima tv assoluta, documentari esclusivi e nuove produzioni originali italiane.

Autunno laF Le Serie TV

Adattamenti di classici e bestseller contemporanei sono il filo conduttore della serialità di casa a laF a partire dall’attesa miniserie di ITV Vanity Fair – La Fiera delle vanità. Co-produzione tra ITV e Amazon, tutto sembra lasciare intendere che Prime Video avrebbe distribuito la serie fuori dal Regno Unito, ma è invece laF ad accaparrarsi questa miniserie in 7 episodi adattamento del romanzo di William Makepeace Thackeray.

Vanity Fair è attesa su laF per ottobre in prima tv e in quasi contemporanea con la messa in onda su ITV, data ancora non rilasciata. Prodotta da Julia Stannard (Guerra e Pace) e scritta da Gwynerth Hughes, Vanity Fair vede un cast ricco di star tra cui Olivia Cooke, Claudia Jesse, Tom Bateman, Simon Russel Beale, al centro la storia di una cinica arrampicatrice sociale che vuole a tutti i costi uscire dalla povertà.

Il 21 settembre arriveranno invece i 9 episodi della terza stagione di Poldark, il drama in costume tratto dalla saga di Wiston Graham con Aidan Turner nei panni del capitano Ross Poldark. Anche in questa stagione non mancheranno morti, tensioni sociali, nascite e l’arrivo di nuovi personaggi.

Novembre è invece il mese di Cardinal una serie tv crime canadese, tratta dal romanzo Quaranta modi per dire dolore di Giles Blunt, in 6 episodi con al centro il tormentato detective John Cardinal (Billy Campbell) e Lisa Delorme (Karine Vanasse) che dovranno indagare sull’omicidio di una tredicenne forse commesso da un serial killer.

Infine a dicembre arriverà I Misteri di Pemberley – Death Comes To Pemberley, miniserie in 3 episodi scritta da P.D. James e seguito ideale di Orgoglio e Pregiudizio. Sei anni dopo il matrimonio, le vite di Elizabeth e Darcy vengono sconvolte dall’omicidio del Capitano Danny. Matthew Goode, James Norton, Jenna Coleman, Matthew Rhys compongono il ricco cast.

Autunno laF le produzioni originali

Simone Chiesa e Anna Luciani, couchsurfers e viaggiatori low cost, esploreranno la provincia italiana in Voglio Vivere in Italia, una produzione in 8 episodi che arriverà ad ottobre. In ogni tappa incontreranno uno straniero che ha scelto di vivere in Italia e gli italiani che sono rimasti nonostante tutto.

20 nuove celebrity racconteranno in 10 episodi i libri della loro vita in Lettori Celebrity Edition in arrivo a novembre. Antonio Albanese, Bruno Barbieri, Maria Antonietta sono solo alcuni dei personaggi coinvolti.

Nel 50° anniversario del ’68, a novembre arriva il documentario Lettori 1968 – I Libri che leggevamo con le testimonianze di alcuni protagonisti della cultura, della società, dello spettacolo che racconteranno i libri che li hanno segnati in quel periodo. La stessa sera laF trasmetterà il documentario Sex Revolution.

Autunno laF i documentari

Sabato 8 settembre alle 21:10 arriva su laF  andrà in onda Ultra-Dorfles un documentario su Gillo Dorfles, critico d’arte e di design, professore di estetica, medico, pittore e poeta, recentemente scomparso. Sabato 15 sarà la volta di Mistero Buzzati un documentario sulle anime dello scrittore e fumettista pop.

Tra gli altri documentari di laF arriveranno Walk with Me – Il potere della Mindfulness che racconta la vita dei membri della comunità buddista zen ispirata agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh che, rinunciando ai propri beni, si sono votati alla pace e alla consapevolezza, il tutto narrato da Benedict Cumberbatch.

Iggy Pop rilegge il saggio del 1001 di Michel Houellebecq Restare Vivi: un Metodo sul ruolo dell’artista nella società e sul rapporto tra arte e follia. Susan Sarandon ha invece prodotto un documentario sulla vita di Hedy Lamarr dal titolo Bombshell – The Hedy Lamarr Story, star del cinema, ingegnere emigrata ebreo-austriaca, inventrice di un sistema di comunicazione segreto.

Giovedì 6 settembre in 6 episodi arriva Anthony Bourdain: Cucine Segrete, 8 episodi in cui il celebre chef va alla scoperta delle tradizioni culturali del mondo dalla Nigeria alle Alpi francesi dallo Sri Lanka alla Basilicata insieme a Asia Argento e Francis Ford Coppola. Torneranno anche i nuovi episodi di Dimmi dove vivi e Racconti dalle città del futuro.