Avengers: Infinity War da record: è il film più veloce a raggiungere il miliardo di dollari

avengers: infinity war

Avengers: Infinity War 1 miliardo dal box office mondiale

1 miliardo di dollari in 11 giorni in tutto il mondo: eccolo il nuovo record di Avengers: Infinity War che batte (ancora) Star Wars: Il risveglio della forza che aveva impiegato 12 giorni a raggiungere la stessa cifra. Grazie a questo dato la Disney ha superato nel 2018 (e non stiamo nemmeno a metà anno) i 3 miliardi di dollari di incassi.


Avengers: Infinity War Box Office USA weekend

Le previsioni erano evidentemente al ribasso: Avengers: Infinity War supera i 250 milioni di dollari negli USA diventando il primo incasso in patria scavalcando Star Wars: Il risveglio della forza. In tutto il mondo sono 630 milioni i dollari incassati (senza la Cina) battendo il precedente record di Fast & Furios da 543 milioni.

Dietro resistono A Quiet Place che incassa 10 milioni e raggiunge i 146 milioni totali, poi I Feel Pretty che arriva ai 30 totali e Rampage fermo a 77 milioni, quinto Black Panther che tocca i 688 milioni di dollari totali negli USA.

Avengers: Infinity War Box Office Italia

Sono 9 i milioni incassati da Avengers: Infinity War in 5 giorni di programmazione in Italia. A seguire Loro 1 in 6 giorni raggiunge la cifra di 1,7 milioni, terzo posto per Escobar che supera i 2 milioni totali.

Avengers: Infinity War Box Office USA sabato 28 Aprile

Sabato da record per Avengers: Infinity War al box office USA: con 80,9 milioni di dollari diventa il film più visto nel primo sabato di uscita superando il precedente record detenuto da Jurassic World (69,6 milioni sabato 13 giugno 2015). Le previsioni adesso lanciano il film a 247,1 milioni di dollari nei soli USA per il primo weekend, molto vicino ai 247,96 milioni di Star Wars: Il risveglio della forza. Saranno smentite le previsioni e Avengers supererà Star Wars? Da notare come in entrambi i casi parliamo di un prodotto Disney.

Avengers: Infinity War Box Office Italia 28 Aprile

Sabato 28 aprile Avengers Infinity War ha incassato in Italia la bellezza di 1.729.510 milioni di euro con il totale che quindi senza contare ancora la giornata di oggi domenica 29, ha nettamente superato i 6 milioni di euro e la soglia dei 10 milioni è facilmente raggiungibile nei prossimi giorni. Loro 1 sempre secondo con 280 mila euro, terzo sempre Escobar con poco più di 100 mila euro.

Avengers: Infinity War Box Office Italia 27 Aprile

1241184 è l’impressionante dato di venerdì 27 aprile al botteghino di Avengers: Infinity War che ha già superato i 5 milioni e c’è la seria possibilità che tra weekend e ponte del primo maggio superi i 10 milioni di euro in Italia. Possibile che riesca a superare la soglia dei 20 milioni di euro.

Secondo a 1 milione di distanza, Loro 1 con poco più di 200 mila euro. Dietro solo Escobar supera i 100 mila euro, lasciando agli altri numeri molto più bassi.

Avengers: Infinity War Box Office USA/Global

106 milioni incassati in un giorno da Avengers: Infinty War negli Stati Uniti, inclusi i 36 incassati nelle anteprime serali del giorno prima. Il film si piazza così al secondo posto tra Star Wars: Il risveglio della forza (primo) e Star Wars: The Last Jedi (terzo). Posizioni che nelle stime Disney rimarranno invariate anche alla fine del weekend con Infinty War che dovrebbe fermarsi tra i 225 e i 240 milioni di dollari. Ovviamente Infinty War è il film Marvel con l’incasso più alto nel primo giorno di uscita.

In tutto il mondo in 3 giorni il film ha raggiunto 178,5 milioni di dollari, con in vista i 300 milioni di dollari nel primo weekend di uscita in tutto il mondo che con le stime USA porterebbe il totale previsto sopra i 500 milioni. In tutto questo bisogna considerare che Cina e Russia non sono tra i mercati globali compresi, il che aumenta ancora di più la portata di questo film nel box office di tutto il mondo.

Avengers: Infinity War Box Office Italia 26 Aprile

Un altro milione incassato da Avenegers: Infinity War nella sola giornata del 26 aprile, lasciando le briciole agli altri se si considera che Loro 1 ha incassato 161 mila euro. A questo punto in molti prevedono che gli Avengers possano superare i 10 milioni in questo primo weekend italiano considerando anche il prossimo ponte del 1° maggio.

Avengers: Infinity War tre milioni in un giorno in Italia (25 aprile)

Grande successo in Italia per Avengers: Infinity War, il super film della Marvel incassa quasi 3 milioni di euro nella sola giornata di ieri mercoledì 25 aprile. Gli analisti prevedono che il film incasserà quasi 500 milioni nei primi giorni dall’uscita nelle sale di tutto il mondo. Negli USA il film deve ancora uscire ma arriverà in ben 4470 sale cinematografiche in tutto il paese.

Insomma l’universo cinematografico della Marvel con Avengers: Infinity War ha fatto di nuovo centro conquistando sia il pubblico che i critici sparsi per tutto il pianeta, grazie alla forza della sua storia e del suo cast che si sta spendendo molto per la promozione del film.

Il miglior esordio americano a livello di incassi è in mano a Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza che incassò 261 milioni di dollari e è stato, finora, l’unico film a superare la soglia dei 100 milioni in un solo giorno. Il record mondiale per il miglior debutto è di Fast & Furious 8 con 541 milioni. Nel frattempo Black Panther ha superato 682 milioni di dollari.

In Italia al secondo posto Loro 1 che potrebbe toccare la soglia di 3 milioni in questi primi giorni di programmazione, seguito da Escobar- Il fascino del male e Rampage, solamente quinto l’italiano Io sono tempesta.

Fonte mymovies

Avengers Infinity War Gli Incassi Mondiali

Il primo giorno di uscita Avengers: Infinity War ha totalizzato 39 milioni in 21 paesi in cui è uscito mercoledì (tra cui l’Italia) con 6,7 milioni in Australia 6,5 milioni in Corea e 3,9 in Francia.