Bake Off Italia All Stars Battle con Flavio Montrucchio da venerdì 3 gennaio

Bake off italia all stars battle

Bake Off Italia All Stars Battle dal 3 gennaio condotto da Flavio Montrucchio

Tre appuntamenti su Real Time

La formula di Bake Off piace al pubblico italiano e così dopo il successo della settima edizione, dopo la versione Junior arriva anche per tre appuntamenti una versione sfida tra ex concorrenti: Bake Off Italia All Stars Battle,  i migliori pasticceri amatoriali delle stagioni passate si sfideranno a colpi di dolci per vincere il titolo di Migliore tra i Migliori. Un po’ un modo per tenere vivo Bake Off tutto l’anno su Real Time.


A condurre i tre appuntamenti di dal 3 gennaio arriva Flavio Montrucchio, che prende così il posto di Benedetta Parodi occupato nella versione Junior da Katia Follesa. Montrucchio dal 7 gennaio sarà anche alla guida delle nuove puntate di Primo Appuntamento.

Considero la conduzione di All Stars Battle una sorta di premio da parte della rete per cui lavoro” ha spiegato Flavio Montrucchio parlando a TeleSetteCercherò di portarci tutto me stesso in questa nuova avventura, sarà una gara brillante”.

Bake off Italia All Stars Ballte – I Concorrenti

Sono stati chiamati 12 concorrenti delle diverse edizioni, divisi in una formula innovativa a squadre. Ecco i 12 e le 3 squadre.

Squadra Rosa

  • Patrizia Ave (terza edizione)
  • Francesca Tiranti (quarta edizione)
  • Antonio Crispino (seconda edizione)
  • Antonino Orfano (settima edizione)

Squadra Gialla

  • Rosalind Carlo (quinta edizione)
  • Jolanta Noto (sesta edizione)
  • Giustina Dibello (quinta edizione)
  • Riccardo Pagni (settima edizione)

Squadra Azzurra

  • Alfredo Bianco (sesta edizione)
  • Enrica Iacaria (seconda edizione)
  • Tony Anania (quinta edizione)
  • Malindi Donvito (quinta edizione)

I tre giudici della versione “adulta” di Bake Off, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, scendono in campo e ciascuno sarà alla guida di una squadra.

La Formula

In ogni puntata dovranno affrontare 3 nuove prove: la prova rush, una corsa contro il tempo nella preparazione di un dolce; la prova wow, dove dovranno rispettare la parola d’ordine, “stupire”; infine la prova extreme, l’ultima chance per salvarsi.

Nell’ultima puntata i concorrenti rimasti si affronteranno uno contro l’altro: solo uno sarà il vincitore e alzerà il trofeo di Bake Off Italia – All Stars Battle!

Gli Ospiti

Nel tendone arriveranno i talentuosi ballerini di Amici, Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli, il cake designer Marco Failla, l’hair stylist delle vip Federico Fashion Style, la pasticcera Melissa Forti, lo chef Misha Sukyas, il food mentor Marco Bianchi, lo chef Simone Rugiati e l’associazione degli Alpini di Arcore.

In tv e in streaming

L’appuntamento con Bake Off Italia All Stars Battle è dal 3 gennaio alle 21:15 su Real Time, per tre venerdì. Real Time è al canale 31 del digitale terrestre e Tivùsat, 160 e nella versione +1 al 161 su Sky, inoltre lo show è disponibile in live streaming e on demand su DPlay. Radio Italia dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.