Bake Off Italia Dolci in Forno la prima puntata su Real Time (e Nove) venerdì 4 settembre, le novità

bake off italia palinsesti discovery

Bake Off Italia Dolci in Forno dal 4 settembre la nuova edizione su Real Time

Squadra che vince non si cambia…al massimo si allarga. Bake Off Italia – Dolci in Forno torna con la nuova edizione da venerdì 4 settembre su Real Time con una novità: Csaba Della Zorza in prestito da Cortesie per gli Ospiti, giudice accanto al consolidato gruppo formato da Ernst KnamClelia d’Onofrio e Damiano Carrara. A tenere le fila del programma (14 puntate da 90 minuti) è ancora una volta Benedetta Parodi. 

L’ottava edizione del cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, riparte in formato”simulcast” con la prima puntata su Real Time, canale di riferimento del programma, ma anche su Nove, DMax, Giallo e naturalmente su DPlay, lo streaming del gruppo dove già ci sono le schede dei 16 concorrenti (qui i nomi). Media partner è ancora una volta Radio Italia.

Le novità del tendone

Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato in Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, in una scenografia tutta nuova: il tendone quest’anno strizzerà l’occhio ai paesaggi dei dipinti di Paul Gauguin, diventando una casa dal sapore eco-tropical-green, invasa di piante di diverse tipologie e fiori colorati.

L’idea di base è quella di un ambiente caldo e accogliente, come una bellissima casa di campagna, dai richiami tropicali. Un’alternarsi di verdi brillanti, freschi, mixati a diverse essenze di legno, vimini e materiali naturali. I confini del tendone, saranno abbattuti virtualmente per sentirsi totalmente immersi nella natura, finalmente liberi di sognare e viaggiare con la fantasia in luoghi speciali e unici.

Il meccanismo della puntata di Real Time

Fin dalla prima puntata i 16 aspiranti pasticceri dovranno affrontare nuovi meccanismi di gioco, inattesi e imprevedibili. Nella corsa verso la finale non mancheranno le 3 classiche sfide: nella prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; nella prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità realizzando tutti una stessa torta, lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri con imprevisti sempre nuovi e diversi.

Gli ospiti

Quest’anno tra gli ospiti d’eccezione che arriveranno sotto il tendone ci saranno: l’hair stylist delle dive Federico Fashion StyleImma Polese e Matteo Giordano direttamente dal Castello delle CerimonieEnzo MiccioChiara Maci, la vincitrice dello scorso anno Martina Russo, l’Ambasciatore Ufficiale della Cucina Giapponese in Italia Chef Hiro, la food star internazionale Gino D’Acampo e il Maestro Pasticciere della Costa d’Amalfi che ha conquistato il mondo Sal De Riso.