Bake Off dal 7 settembre la nuova stagione su Real Time. A dicembre la versione All Star

0
stasera in tv venerdì 12 ottobre Bake off italia

Bake Off la nuova stagione riparte il 7 settembre su Real Time

Farina, zucchero, uova, cioccolato sono pronti: la nuova stagione di Bake Off – Dolci in Forno arriva su Real Time (canale 31 del digitale e 131 di Sky) dal prossimo 7 settembre in prima serata. Giudici di questa nuova stagione di Bake Off saranno Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara con Benedetta Parodi alla conduzione anche di questa sesta edizione.

Bake Off Italia la nuova location

Se la squadra di Bake Off non cambia, sarà la location ad essere completamente nuovo. Il mondo e le gare di Bake Off si spostano a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB), un’aristocratica tenuta di campagna, costruita nel 1800 poggiandosi su una cascina già esistente, dove la famiglia milanese che dà il nome alla villa si era rifugiata per sfuggire alla peste. La nuova location porterà anche alcuni cambiamenti e farà fare una sorta di viaggio nel tempo per raccontare una pasticceria più tradizionale e popolare e un’altra più aristocratica.

La prima puntata sarà dedicata ai casting e 32 aspiranti pasticceri si sfideranno in 3 sfide.

Poi ogni puntata sarà scandita da 3 prove: a prova creativa, sulla tradizione dolciaria legata ad antichi metodi e semplici sapori; la prova tecnica, dedicata a dolci più eleganti, sofisticati e innovativi; la prova sorpresa, in cui i concorrenti dovranno confrontarsi con decorazioni e torte scenografiche delle grandi occasioni, come se dovessero servire le proprie creazioni per una festa a palazzo. Ma non è tutto: le prove potranno nascondere delle sorprese e degli imprevisti che aumenteranno la difficoltà della realizzazione.

Non mancheranno le esterne, con la squadra di Bake Off che andrà in Svizzera sul treno del Bernina, a Lisbona, a Forte dei Marmi.

Bake Off il day time

Dal 10 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 14:20, tutti i fan del talent show più dolce della tv potranno seguire quotidianamente i loro beniamini: arriverà infatti Bake off Extra Dolce. Si curioserà tra i nuovi trend del mondo del food, si viaggerà tra le specialità delle regioni italiane, si impareranno ricette della pasticceria internazionale e si rivedranno i momenti più belli delle varie edizioni del programma.

Durante tutta la settimana il maestro Ernst Knam racconterà la pasticceria regionale italiana ne “La versione di Knam”, dove con le sue scelte personali, cambi di ingredienti e novità tecniche dolci come lo strudel, la cassata, la sbrisolona, la pastiera potranno trasformarsi in piatti nuovi e unici. Sempre con il ‘re del cioccolato’, impareremo poi quali sono gli errori più comuni nella preparazione dei dolci in“Save the cake” e tutti i termini tecnici e le caratteristiche degli ingredienti in “A,B,Cake”.

Con Damiano Carrara conosceremo l’american bakery tra glasse colorate e miniature perfettamente decorate in “Bakin’ USA”.

Posta del cuore per Clelia d’Onofrio con “Cara Clelia”, dove la giudice più saggia di Bake Off risponderà a consigli e soluzioni prendendo spunto dalle ricette di torte e dolci di personaggi celebri del cinema e della letteratura raccontando curiosi aneddoti su di loro.

Con Renato Ardovino entreremo ne “La scuola di cake design”, per scoprire tutti i trucchi di questa arte, dalla preparazione della pasta di zucchero alla colorazione fino alla scultura di decorazioni più complesse.

Dulcis in fundo Katia Follesa con autoironia e tanta voglia di mettersi alla prova si rimboccherà le maniche per imparare le basi della pasticceria in “Bake for dummies”, grazie al suo partner in crime Damiano Carrara. Riuscirà a preparare una torta dall’inizio alla fine del daytime senza fare pasticci?

Bake Off All Star

A dicembre, dopo la finale, arriverà Bake Off – Stelle di Natale, un torneo in 3 puntate condotto da Katia Follesa in cui si sfideranno il vincitore della sesta edizione e i 5 precedenti vincitori per aggiudicarsi il titolo di Migliore dei Migliori.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Contenuti esclusivi e approfondimenti, inoltre, saranno disponibili su RealTime.it. Inoltre Radio Italia sarà partner di Bake Off con iniziative on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

Fonte dtti.it