Parte la nuova stagione di Bake Off Italia dal 30 agosto su Real Time e in streaming su DPlay

Bake off

Bake Off Italia dal 30 agosto la nuova stagione su Real Time e in Streaming su DPlay

18 nuovi concorrenti e i soliti 3 giudici Ernst KnamClelia d’Onofrio e Damiano Carrara guidati da Benedetta Parodi

Parte venerdì 30 agosto in prima serata la nuova stagione di Bake Off – Dolci in forno su Real Time alle 21:25, canale 31 del digitale terrestre, 160 (e 161 col +1) di Sky. Il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia (Baijay Group) per Discovery Italia, sarà anche disponibile su Dplay in streaming, inoltre l’esordio sarà accompagnato dalla simulcast sui canali del gruppo Discovery come Nove, DMax e Giallo.

Settima edizione di Bake Off ricca di novità come una nuova location Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, ancor più prezioso ed elegante dopo il recente restauro. Il parco della villa accoglierà il nuovo set che quest’anno è immerso negli anni ’50, in una atmosfera vivace, spensierata dai colori accesi. L’iconico tendone del programma si trasformerà in un allegra cittadina americana, dove tutto è ordinato, le facciate delle case sono rivestite di doghe in legno bianco e il giardino con il prato all’inglese recintato dalle staccionate. I rami di ciliegio in fiore coloreranno il tendone di rosa e l’angolo dei giudici diventerà una vera e propria cucina casalinga anni ‘50, gialla, dove si respirerà familiarità e profumo di ciambellone.

Non è cambiata invece la struttura portante dello show composta dalla conduttrice Benedetta Parodi e dal team di giudici, anima dello show ancor più dei concorrenti, Ernst KnamClelia d’Onofrio e Damiano Carrara che saranno chiamati a incoronare il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Nella prima puntata Benedetta accoglierà, insieme ai giudici, i 18 aspiranti pasticceri (qui le loro schede) che dovranno sfidarsi ogni puntata nelle 3 imprevedibili sfide: nella prova creativaavranno modo di dare sfogo alla loro fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; nella prova tecnicadovranno dimostrare la loro abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la novità di quest’anno, la prova sorpresa architettata da Clelia D’Onofrioin questa edizione particolarmente esigente e che in ogni puntata si divertirà a mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri.

Quest’anno l’esito di ciascuna prova sarà determinante in quanto i concorrenti avranno la possibilità di guadagnare dei grossi vantaggi per quelle successive. Non mancheranno le esterne: ad Alberobello in Puglia, a Vignola in Emilia Romagna e a Disneyland Paris in Francia. 

Grande novità di quest’anno la presenza di ospiti d’eccezione che durante la puntata diventeranno a tutti gli effetti il quarto giudice e saranno determinanti per il risultato delle sfide. Tra gli ospiti: Gabriele BonciBenedetta Rossi, il cast di Cortesie per gli ospiti (Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas), Vittoria AielloRenato Ardovino e Antonino Cannavacciuolo.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Radio Italia è media partener dello show.