Home TV Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle 2022, le anticipazioni della finale

Ballando con le stelle i conduttori
- Pubblicità -

Seguici su Telegram e su Instagram

Nuova stagione di Ballando con Le stelle, edizione 2022 sempre condotta da Milly Carlucci nel sabato sera di Rai 1. Concorrenti vip si sfidano affiancati dai maestri di ballo settimana dopo settimana in scoppiettanti coreografie. La musica della trasmissione è affidata a Paolo Belli e alla sua band. Ballando con le stelle venerdì 23 dicembre l’ultima puntata, al finalissima.

Ballerino/a per una notte – Gli ospiti

Venerdì 23 dicembre

Nella puntata di venerdì 23 dicembre di Ballando con le stelle, la finale, ospite è Riccardo Cocciante che celebra i 20 anni di Notre Dame de Paris. Inoltre si esibiranno i maestri di Ballando con un emozionante medley.

Le Coppie di Ballando con Le stelle 2022 ancora in gara

  • Gabriel Garko – Giada Lini
  • Rosanna Banfi – Simone Casula
  • Ema Stokholma – Angelo Madonia
  • Alessandro Egger – Tove Villfor
  • Alex Di Giorgio – Moreno Porcu
  • Iva Zanicchi – Samuel Peron
  • Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca, si ritira; ripescata

Gli eliminati

- Pubblicità -
  • Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina, eliminato 19 novembre
  • Giampiero Mughini – Veera Kinnunen, eliminati
  • Dario Cassini – Lucrezia Lando, eliminati
  • Enrico Montesano – Alessandra Tripoli, espulso dopo aver partecipato alle prove con una maglietta della Decima Mas, gruppo militare della Repubblica di Salò
  • Marta Flavi – Simone Arena, eliminati
  • Paola Barale – Roly Maden, eliminati

Ballando con le stelle la classifica

Sabato 17 dicembre

Nell’assurda “prima finale” viene ripescata Luisella Costamagna scelta al televoto in una sfida con Lorenzo Biagiarelli. Due esibizioni dei finalisti hanno portato nel mix tra voto della giuria, malus, bonus, prova parenti a questi punteggi con cui i concorrenti partiranno alla finale:

  1. Stokholma – Madonia con 30 punti
  2. Egger – Villifor con 25 punti
  3. Di Giorgio – Porcu con 20 punti
  4. Garko – Lini con 15 punti
  5. Zanicchi – Peron con 10 punti
  6. Banfi – Casula con 5 punti

Venerdì 2 dicembre

Seconda semifinale inutile a Ballando con le stelle, senza eliminazioni. Grazie alla somma tra classifica tecnica e voto social erano passati alla prima finale del 17 dicembre Alex Di Giorgio, Gabriel Garko ed Ema Stokholma. Il pubblico salva la coppia Egger – Villofor con il 50% allo spareggio con Banfi-Casula e Zanicchi-Peron. Banfi viene salvata da Simone Di Pasquale con la wild card e lo stesso ha fatto Sara Di Vairia. Nella prima finale le due partiranno con un -20 punti. Insomma un modo per tenerle in gara per lo spettacolo.

  1. Di Giorgio – Porcu con 92 punti (compresi 35 di tesoretto e 10 di bonus)
  2. Garko – Lini con 89 punti (con 35 di tesoretto e 10 di bonus)
  3. Egger – Villifor con 57 punti (con 10 di prova speciale)
  4. Banfi – Casula con 44 punti
  5. Stokholma – Madonia con 43 punti (di cui 10 bonus)
  6. Zanicchi – Peron con 32 punti

Sabato 26 novembre

La prima semifinale di sabato 26 novembre 2022 non ha visto un’eliminazione tra le sei coppie in gara. Milly Carlucci ha fatto uno “scherzo” fingendo di procedere allo spareggio con Ema Stokholma, Alex Di Giorgio e Gabriel Garko per poi specificare che le sono i più votati di puntata tra giuria tecnica e social e nella puntata di venerdì 2 dicembre avranno un bonus di 10 punti. Quindi nessun eliminato, questa la classifica dopo il tesoretto di 47 punti di Marcell Jacobs con la moglie Nicole Daza e i 10 assegnati come bonus extra da Bruno Vespa e Di Giorgio:

- Pubblicità -
  1. Stokholma con 63 punti (compresi 29 di tesoretto)
  2. Zanicchi con 62 punti (compresi 28 di tesoretto)
  3. Di Giorgio con 53 punti (con 10 di bonus)
  4. Garko con 48 punti
  5. Egger con 46 punti
  6. Banfi con 42 punti

La giuria

Anche nella stagione 2022 la giuria di Ballando con le stelle è formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. I loro giudizi e i loro commenti animano ogni puntata del programma. Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale formano l’anti-giuria e possono premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria di esperti. Alberto Matano è invece il custode del tesoretto del Ballerino per una notte.

Ballando on the Road

Da oggi sabato 26 novembre l’appuntamento con Ballando on the Road è alle 10:30 spinoff condotto da Milly Carlucci con Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Sullo sfondo delle immagini della Sicilia, nove ballerini si esibiranno in ogni puntata. Due di loro saranno poi in pista nel torneo Ballando con te in prima serata su Rai 1. La collaborazione è frutto dell’accordo tra Regione Siciliana e Rai Com.

In streaming

Naturalmente tutte le puntate e le varie clip di Ballando si possono recuperare sul sito di RaiPlay nella pagina dedicata.

- Pubblicità -