Barba D’Urso, la Dottoressa Giò, il Grande Fratello e una Domenica ridotta nel 2019

Barba d’Urso e Canale 5 nel 2019 dalla Dottoressa Giò al Grande Fratello

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri è entusiasta di Barbara d’Urso e dell’apporto che dà tutti i giorni a Canale 5 tra Domenica Live e Pomeriggio 5. Arrivati entrambi alla fine della loro corsa per il 2018, è tempo di fare un bilancio visto che per Pomeriggio 5 domani inizia l’ultima settimana del 2018 e Domenica Live chiude domenica 9 dicembre.


Domenica Live che chiude ma tornerà, promette Scheri, ma in una nuova formula dal 13 gennaio “Il contenitore domenicale partirà alle 17.20, più tardi rispetto all’orario abituale, per garantire un po’ di respiro alla stakanovista Barbara e consentirle di lavorare anche sugli altri progetti che la vedono protagonista assoluta.”

Cosa ci sarà dalle 14 della domenica? Scheri non si sbilancia, potrebbero esserci repliche di fiction, magari Il Segreto e le altre soap della rete, per il momento parla solo di “sarà mantenuto uno standard di programmazione in linea con quello che, nel corso della settimana, assicura a Canale 5 la leadership assoluta d’ascolto” che vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

Ma quali saranno gli impegni della stakanovista Barba D’Urso nel 2019? Ovviamente tornerà dal 7 gennaio con Pomeriggio 5 e la sua diretta quotidiana ma ci saranno altri appuntamenti perchè “Quella tra Canale 5 e Barbara è un’unione professionale vincente. Un’unione che, dopo anni di grandi successi, prosegue e si rafforza.”

“Per la prossima stagione televisiva abbiamo chiesto a Barbara d’Urso, professionista instancabile, un impegno straordinario che la porterà a essere ancor più protagonista. In prima serata, da metà gennaio, prenderà il via la fiction “La dottoressa Giò”, a febbraio debutterà un nuovissimo programma sul quale Barbara sta lavorando da tempo e infine, ad aprile, tornerà la nuova edizione di “Grande Fratello”.

Quindi il direttore conferma che tornerà la Dottoressa Giò, in epoca di revival, probabilmente la domenica sera, slot dedicato alla fiction e ora occupato proprio da un medical drama, seppur americano, come New Amsterdam. Poi ci sarà a febbraio un nuovo programma e i rumor che si sono diffusi in rete, parlavano di una sorta di Domenica Live in versione serale, un talk a basso costo per la domenica sera. E poi di nuovo il Grande Fratello ad aprile, con il format che non riposerà dopo le fatiche autunnali della versione Vip.