Beatles Night: La segretaria dei Beatles, A Hard Days’ Night e All You Need is Love. Questa sera su Sky Arte HD.

Beatles Night: La segretaria dei Beatles, A Hard Days' Night e All You Need is Love. Questa sera su Sky Arte HD.

Questa sera alle 21.10 su Sky Arte HD la Beatles Night: La segretaria dei Beatles, A Hard Day’s Night e All you need is love

Nella notte del 23 giugno del 1965 i Beatles arrivavano a Milano, dove il giorno dopo avrebbero suonato al velodromo Vigorelli in occasione della loro unica tournée italiana, che toccherà anche Genova e Roma. L’onore di presentare questo storico evento toccò a Rossella Como e Lucio Flauto, mentre a fare da apripista fu Peppino di Capri con i Rockets, Fausto Leali, i New Dada e molti altri, facendo iniziare a gridare  oltre 20 mila spettatori esplosi poi in una follia collettiva con l’arrivo dei Beatles sul palco.

[adsense]

50 anni dopo, per ricordare quel giorno Sky Arte HD dedica ai Fab Four l’intera serata di oggi mercoledì 24 giugno a partire dalle 21.10. L’omaggio si aprirà alle 21.10 con La segretaria dei Beatles, un docufilm  che racconta la cruciale figura di Freda Kelly: i Fab Four sono stati insieme per 10 anni, ma Freda ha lavorato per loro per 11, diventando il riferimento assoluto del fanclub più importante della storia del rock. Come segretaria e amica di Paul, George, Ringo e John, Freda è stata accanto a loro mentre tutto si svolgeva, testimone dell’evoluzione, delle battute d’arresto, delle scoperte, delle sfide dei Beatles. Come una di famiglia con cui condividere i segreti più intimi, le gioie e le paure. Così oggi, dopo 50 anni, il regista Ryan White ha deciso di lasciare la parola proprio a Freda perché potesse raccontare per la prima volta l’eccezionale storia dei Beatles sotto una prospettiva nuova. La serata proseguirà con A Hard Day’s Night,  uno dei più deliranti e divertenti lungometraggi di tutti i tempi: restaurato in 4K e con audio rimasterizzato, è la prima pellicola musicale interpretata dai Beatles, diretti dal leggendario regista Richard Lester. Infine  sarà la volta del docufilm All you need is love: a metà degli anni ’70, il giornalista e regista Tony Palmer decide di documentare la storia della musica e di intervistare e filmare i grandi protagonisti del tempo, realizzando un film sui Beatles, svelando curiosità su McCartney, Lennon, Harrison e Ringo Starr.