Brooklyn Nine Nine, NBC ha ordinato la sesta stagione

Brooklyn Nine-Nine cancellata

Brooklyn Nine-Nine rinnovata: nbc salva la serie dalla cancellazione ordinando la sesta stagione.

Aggiornamento 12 maggio: Brooklyn Nine-Nine rinnovata. NBC ha salvato Brooklyn Nine-Nine ordinando la sesta stagione della serie che sara composta da 13 episodi.

Versione del 11 maggio: Dopo la cancellazione di Brooklyn Nine-Nine da parte di FOX, sui social si è scatenata una campagna per salvare la serie molto grossa, con l’hashtag #saveB99 che si è piazzato in prima posizione tra i trending topic mondiali insieme all’hashtag degli Eurovision. Questa campagna, secondo Deadline, ha creato interesse verso la serie, che potrebbe essere salvata da altri canali.

Secondo Deadline, Hulu sarebbe la scelta più sensata e infatti si sono già attivate delle conversazioni con il servizio streaming americano per salvare la serie. L’accordo con Hulu, se andrà in porto, richiama perfettamente il salvataggio di The Mindy Project dopo la cancellazione da parte di FOX, serie che come Brooklyn Nine-Nine era prodotta da Universal TV.

Un’altra casa potenziale per la comedy potrebbe essere anche TBS, che a dicembre ha acquistato i diritti di seconda visione di Brooklyn Nine-Nine, network che tra l’altro è guidato da Kevin Reilly che quando guidava la FOX ha seguito, e poi ordinato, Brooklyn Nine-Nine.

Infine ci sarebbe un’altra possibilità, piuttosto remota aggiungiamo noi, che NBC (il canale che fa parte dello stesso gruppo della Universal TV che produce la serie) potrebbe salvare la serie e inserirla nel proprio palinsesto. Proprio come ha fatto tanti anni fa ABC con Scrubs quando è stata cancellata da NBC. La mossa sarebbe giustificata dal fatto che Universal ha un accordo molto remunerativo per i diritti di seconda visione, e tenere in onda la comedy sul proprio canale risulterebbe semplicemente conveniente per la casa di produzione.

Intanto le petizioni nascono a vista d’occhio e i fan non mollano, in attesa di uno sviluppo (in entrambi i versi) che probabilmente arriverà nelle prossime settimane, se non giorni.