Buon Compleanno Carlo Verdone, Paramount Channel festeggia il regista con tre film

Buon Compleanno Carlo Verdone

Buon Compleanno Carlo Verdone, su Paramount Channel si festeggia con tre film da giovedì 15 novembre

Io Loro e Lara, Maledetto il giorno che t’ho incontrato e Acqua e Sapone, tre film per tre giovedì su Paramount Channel per festeggiare il compleanno di Carlo Verdone che per l’occasione ha regalato al pubblico di Paramount una speciale introduzione a ciascun film.

Paramount Channel, il canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat, è pronto per festeggiare Carlo Verdone e il suo 67esimo compleanno. Per farlo da giovedì 15 novembreper tre settimane in prima serata, arrivano su Paramount Channel tre dei più celebri titoli della sua carriera nel ciclo Buon Compleanno Carlo Verdone!Io, loro e LaraMaledetto il giorno che t’ho incontrato e Acqua e sapone.

Ogni film sarà preceduto da una speciale introduzione in cui lo stesso Verdone racconta in prima persona la genesi di ogni titolo, con aneddoti e curiosità che renderanno ancora più unica la visione. Dirette dal regista Marco Spagnoli (The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia) e prodotte da Kenturio, alle tre clip dedicate ai singoli film se ne aggiunge una quarta, “prologo” ideale del ciclo di film con cui Paramount Channel fa un regalo a tutti gli story lovers e agli amanti del grande regista romano.

Paramount Channel Acqua e Sapone il 29 novembre

Ultimo appuntamento con Buon Compleanno Carlo Verdone con Acqua e Sapone. La pellicola del 1983 è la storia di Sandy (Natasha Hovey), un’adolescente statunitense che lavora come baby-modella, appena giunta a Roma per alcuni servizi fotografici e sfilate. La ragazza è accompagnata dal patrigno e dalla madre, alla ricerca di un insegnante privato al quale affidare la preparazione scolastica della figlia. Per questa ragione la donna tenta di contattare un noto teologo ma alla telefonata risponde il bidello Rolando Ferrazza (Verdone), un trentenne laureato in cerca di occupazione. Per arrotondare le sue entrate, Rolando decide di presentarsi quindi come padre Spinetti. L’inganno riesce alla perfezione con i genitori ma non con la ragazza che presto lo smascherarlo e, ricattandolo, lo costringe a portarla in giro per la città, trascorrendo giornate all’insegna del divertimento, dove nascerà una tenera amicizia che darà origine ai primi turbamenti amorosi della ragazza.

Paramount Channel Maledetto il giorno che t’ho incontrato il 22 novembre

Il secondo appuntamento domani, giovedì 22 novembre, alle 21:10 è con Maledetto il giorno che t’ho incontrato (1992). Bernardo (Verdone), giornalista romano che vive e lavora a Milano, frequenta un analista perché, dopo essere stato lasciato dalla sua compagna Adriana (Elisabetta Pozzi), soffre di depressione e ipocondria. Nonostante questi disturbi vorrebbe, però, terminare una biografia su Jimi Hendrix al fine di rivelarne le cause reali della scomparsa. Durante le sue sedute conosce Camilla (Margherita Buy), attrice complessata e da tempo innamorata dell’analista, che, al pari di Bernardo, fa largo uso di antidepressivi ed ansiolitici. Tra i due nascerà una profonda amicizia, che si trasformerà in un sentimento più profondo quando entrambi si ritroveranno casualmente in Inghilterra, dove il giornalista si è recato alla ricerca di notizie per la biografia e l’attrice è in tournée per uno spettacolo teatrale.

Io Loro e Lara il 15 novembre

Si parte domani, giovedì 15 novembre, alle 21:10 con Io, loro e Lara (2004). Carlo Mascolo, sacerdote missionario in Africa, viene assalito da una profonda crisi esistenziale e di fede. Tornato a Roma, decide di prendersi una pausa di riflessione, ritrovare il calore della sua famiglia e cercare di superare il problema. Il suo rientro a casa però gli riserverà amare sorprese, a partire dai suoi parenti che sembrano ignorare totalmente i suoi problemi. Poi, un giorno, nel già complicato universo della famiglia Mascolo, irrompe all’improvviso Lara, guida turistica (interpretata da Laura Chiatti), bella e dalla vita complicata che, dopo un’iniziale ostilità, aiuterà Carlo e la sua famiglia a ritrovare l’armonia. Nel cast della pellicola Nastro D’Argento 2010 per il miglior soggetto, anche Marco GialliniAnna Bonaiuto e Angela Finocchiaro.

Il secondo appuntamento di Buon Compleanno Carlo Verdone! è con la pellicola del 1992 Maledetto il giorno che t’ho incontratogiovedì 22 novembre.

L’iconico Acqua e sapone ha segnato un’epoca, diventando uno dei titoli più apprezzati della filmografia di Carlo VerdoneParamount Channel lo proporrà giovedì 29 novembre in prima serata, per chiudere al meglio il ciclo di festeggiamenti.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.