Café Society e The Accountant in home video per Warner Bros. a Febbraio

recensione the accountant

Café Society e The Accountant in home video per Warner Bros. a Febbraio: due film attesi in due edizioni da non perdere.

Arrivano in DVD e Blu-ray Café Society, il film di Woody Allen che ha aperto il Festival di Cannes 2016, e The Accountant con Ben Affleck e Anna Kendrick, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016.

Cafè Society

È ambientata nel 1930 la storia d’amore agrodolce di Café Society, scritta e diretta da Woody Allen, che segue il viaggio di Bobby Dorfman (Jesse Eisenberg) dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società. Commovente, ma a tratti esilarante, Café Society è un film a sfondo romanzesco, che ci accompagna in un viaggio tra uomini d’affari dalle tinte pastello nei palazzi lussuosi di Hollywood, alle liti e le tribolazioni di una famiglia modesta del Bronx, e dalla violenza dei gangster di New York, ai lustrini, la superficialità ed i segreti scandalosi dell’alta società di Manhattan. Con Café Society, Woody Allen evoca il mondo degli anni ‘30 per raccontare una storia profondamente romantica sui sogni che non muoiono mai.

Il blu-ray è un semplice amaray in plastica, ottimi audio e video, mentre i contenuti extra sono un simpatico speciale sul red carpet e una galleria fotografica, per entrare nelle atmosfere della Café Society hollywoodiana e newyorchese con i protagonisti. Il film è disponibile anche in edizione DVD.

La nostra recensione di Café Society

The Accountant

Christian Wolff (un convincente Ben Affleck), un genio matematico che ha più affinità con i numeri che con le persone, lavora sotto copertura in un piccolo studio come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia la Divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro alle costole, Christian accetta l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica dove una delle contabili (un’adorabile Anna Kendrick) ha scoperto una discrepanza nei conti di milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi alla verità, il numero delle vittime inizia a crescere.

Il blu-ray è un semplice amaray in plastica, ottimi audio e video, mentre i contenuti extra ricchi e avvincenti comprendono degli approfondimenti per scoprire di più sulla realizzazione del film. Come è stato creato il personaggio di Christian Wolff e come ragiona la sua mente? Quali sono le tecniche visive e registiche di Gavin O’Connor? Quali sono le armi che utilizza Wolff e come vengono selezionate e usate? Il film è disponibile anche in edizione DVD e 4K UHD.

La nostra recensione di The Accountant