Calcio in tv: Supercoppa di Germania su Sky; le amichevoli in tv

calcio in tv sabato 3 agosto

Calcio in tv sabato 3 agosto. Su Sky Sport la Supercoppa di Germania Bayern Monaco – Borussia Dortmund

Le amichevoli estive delle squadre italiane

Calcio in tv sabato 3 agosto – La stagione calcistica 2019/20 è già iniziata, tra calendario e prime partite annunciante in tv (leggi qui), c’è chi come il Torino ha già superato un primo turno di qualificazione all’Europa League. Intanto le altre squadre italiane sono impegnate in amichevoli che spesso possono anche essere seguite in tv e in streaming.

Il Calcio in tv sabato 3 agosto prevede alle 18 su Roma Tv l’amichevole Lille – Roma, in diretta su Roma Tv disponibile su Sky, in streaming su Sky Go ma anche sulla pagina Facebook della squadra italiana. Alle 18:30 il Milan sfida il Manchester United nell’incontro dell’International Championship Cup in diretta su Sportitalia. Domani in pay per view su Sky l’amichevole del Napoli contro il Marsiglia.

Non solo amichevoli perchè l’evento calcistico di oggi sabato 3 agosto è sicuramente quello di stasera quando dalle 20:30 si disputerà la Supercoppa di Germania tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund la più classica delle sfide del calcio tedesco, non per niente è denominata “Der Klassiker”. Al Signal Iduna Park di Dotrmund, a contendersi il trofeo saranno, infatti, i campioni in carica del Bayern, detentori anche della Supercoppa, e i padroni di casa del Borussia, giunti secondi nella passata Bundesliga.

In Italia la partita, come tutta la Bundesliga che partirà il 16 agosto, è in esclusiva su Sky Sport. Borussia Dortmund – Bayern Monaco è in diretta dalle 20:30 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno con telecronaca di Pietro Nicolodi.

Si gioca con la formula della gara secca e in caso di parità, al termine dei 90’ regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore. Quella di Dortmund sarà la ventesima edizione della DFL Supercup, che ha visto trionfare il Bayern in sette occasione, contro le 5 del Borussia.