Capodanno in Musica, l’evento di fine anno targato Mediaset. Le dichiarazioni dalla conferenza stampa

Capodanno in Musica targato Mediaset e RadioMediaset. Tra artisti musicali e speaker radiofonici. Conduce Federica Panicucci

Si prospetta un Capodanno in Musica ricco quello targato Mediaset di quest’anno. Lunedì 31 dicembre 2018 infatti, nell’ultima sera dell’anno, il consueto grande spettacolo che accompagna le lenticchie e il cotechino nelle case degli italiani sarà Piazza Prefettura a Bari.

Promosso da RadioMediaset in partnership con Radionorba, l’evento sarà una serata all’insegna della grande musica italiana. A partire dalle 21.00, sul palco ci sarà un susseguirsi di artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana. Padrona di casa, come l’anno scorso, Federica Panicucci.

Capodanno in Musica ospiti musicali

Tutti gli ospiti: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino.

Capodanno in Musica speaker presenti

Sul palco e nel backstage, Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba.

Dopo la mezzanotte il dj set di Max Brigante e l’energia del suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B.

Capodanno in Musica trasmissione

L’intero evento sarà trasmesso a partire dalle 21.00 in diretta su Canale5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba.

Capodanno in Musica dichiarazione conferenza stampa

Federica Panicucci: “Sono contenta di essere alla guida di una serata molto importante, entrare nelle case in una serata così significativa è bellissimo. Ci saranno tutti i sapori in questa serata, ci sarà un cast per tutti e sarà apprezzato dai grandi e dai più piccoli: sarà una serata molto godibile. Gli artisti, oltre cantare i nuovi singoli, canteranno i loro cult e ripercorreranno la storia della musica italiana. […] Il mio ricordo legato a Bari è tenero, ho passato in quella terra bellissimi momenti.”

Giancarlo Scheri (Direttore Canale 5): “Saremo in una piazza meravigliosa, quella di Bari. Siamo già stati in quella piazza ed è stato un grande successo, un pubblico meraviglioso in una piazza gremita. E’ stato meraviglioso. Quello di quest’anno sarà un capodanno realizzato in grande unione con le radio del gruppo. Lo scorso anno è stato un capodanno particolarmente giovane, ci hanno seguito davvero in tanti: nel target 15-19 abbiamo fatto il 23%, nella fascia 19-25 il 24%. Avere in una serata così particolare avere questo pubblico è davvero un grande risultato.”

Paolo Salvaderi (Radio Mediaset. A.d.): “Sarà un grande anno! Abbiamo scelto una città bellissima e abbiamo fatto una grande partnership con tutto il gruppo Norba poiché vogliamo sicuramente migliorare il risultato. Tutte le nostre emittenti saranno in diretta a rete unificata e andranno parallelamente con la trasmissione su Canale 5. Porteremo anche i nostri speaker che daranno una mano a Federica e si occuperanno del backstage e del pubblico, visto che attendiamo 130 mila persone. Abbiamo costruito un percorso verso l’alto con gli ospiti. Dal 9 dicembre inizieremo la comunicazione dell’evento. Ci saranno duetti, percorsi musicale, medley etc., con tutti gli artisti che si sono prestati.”

Beh, che dire... Amo le Serie tv e il Cinema... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicolaNon siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it