Arriva il CareFilmFestival, il festival internazionale di cortometraggi sul prendersi cura

CareFilmFestival

CareFilmFestival: arriva a Monza il primo festival internazionale di cortometraggi sul prendersi cura. Info su regolamento e iscrizioni

Il 21 ottobre 2017 a Monza si terrà la prima edizione del CareFilmFestival, iniziativa nata dal NurSind Nazionale il quale vuole dare spazio ai giovani cineasti o semplici appassionati di videomaking.


Il CareFilmFestival (CFF) è un evento di cortometraggi che nasce con lo scopo di diffondere la cultura del “prendersi cura”, partendo dal presupposto che nessun essere umano può bastare a sé stesso ma, in un’ottica sistemica, ogni essere umano vive all’interno di un legame di interdipendenza con altri esseri umani.

Attraverso l’iniziativa del CFF, il NurSind vuole premiare quegli autori che si mettono in gioco realizzando un cortometraggio che racconti una delle infinite dimensioni del prendersi cura; all’interno del festival, inoltre, sarà presente anche uno spazio libero per le opere che gli artisti intendano proporre liberamente: storie, emozioni, sensazioni e atmosfere di varia e libera ispirazione; anche questo è un modo di prendersi cura di quella dimensione di totale libertà che è dentro ognuno di noi.

CONCORSO

La partecipazione al concorso è aperta a tutti senza limiti di età o nazionalità. Il concorso è suddiviso in due categorie nel quale il videomaker potrà inviare il proprio lavoro [è possibile partecipare a entrambe categorie per un massimo di due cortometraggi a regista].
Tema fisso – cortometraggi ispirati al tema del prendersi cura
Tema libero – cortometraggi a tema libero
*Per partecipare al CFF è necessario versare la quota di 8,00 Euro e le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 16 luglio 2017.

PREMI IN PALIO

La Giuria assegnerà i seguenti Premi:

PER LA SEZIONE A TEMA FISSO
1° PREMIO MIGLIOR CORTO: 800 € + targa
2° PREMIO MIGLIOR CORTO: 400 € + targa
3° PREMIO MIGLIOR CORTO: 150 targa
PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA: targa
PREMIO MIGLIOR MONTAGGIO: targa
PREMIO MIGLIOR COLONNA SONORA: targa

PER LA SEZIONE A TEMA LIBERO
PREMIO MIGLIOR CORTO: targa
PREMIO MIGLIOR INTERPRETAZIONE: targa
PREMIO MIGLIOR MONTAGGIO: targa
PREMIO MIGLIOR COLONNA SONORA: targa