Caschi Bianchi su Netflix dal 16 settembre. Il colosso rilascia trailer e poster

- Pubblicità -

Caschi Bianchi su Netflix dal 16 settembre, rilasciati trailer e poster per il corto ambientato in Siria e Turchia

Netflix ha rilasciato la locandina e il trailer di Caschi bianchi – il corto documentario originale ambientato in Siria, nello specifico ad Aleppo, e in Turchia all’inizio del 2016 – che sarà disponibile sul servizio in tutti i Paesi in cui è attivo dal 16 settembre 2016.

All’intensificarsi della violenza in questi Paesi, i Caschi Bianchi seguono tre soccorritori volontari mentre mettono a rischio la loro vita per cercare di salvare i civili colpiti dalla guerra, devastati dalla preoccupazione sulle condizioni di sicurezza dei loro stessi cari.

- Pubblicità -

Dagli stessi ideatori del docu film del 2014 Virunga, candidati agli Oscar 2015 nella categoria miglior documentario, Caschi Bianchi, estremamente commovente, offre una fotografia della straziante realità che i siriani rimasti nel loro Paese devono affrontare ogni giorno e di dove lo spirito umano è in grado di arrivare.

Il film è stato presentato lo scorso weekend al Telluride Film Festival [festival cinematografico che si tiene annualmente nell’omonima città del Coloado], mentre la première internazionale si terrà in occasione del TIFF (Toronto International Film Festival) 2016, il quale inizierà nella giornata dell’8 fino al 18 settembre.

- Pubblicità -