Cassandre su Paramount Channel la nuova stagione dal 9 novembre

0
Cassandre

Cassandre nuovo ciclo di episodi dal 9 novembre su Paramount Channel

Riparte il light crime, il procedurale leggero francese Cassandre su Paramount Channel: da venerdì 9 novembre alle 21:10 arrivano i nuovi episodi in prima tv assoluta.

Protagonista di Cassandre dal 9 novembre al canale 27 Paramount Channel è Florence Cassandre un commissario forte e determinato interpretato da Gwendoline Hamon.

Cassandre la trama

Dopo essersi trasferita da Parigi ad Annecy per essere più vicina a suo figlio Jules (adolescente piuttosto difficile che vive in una “casa di accoglienza”), il commissario si trova a fare i conti con una realtà molto diversa da quella della capitale. La vita di Cassandre sarà così messa alla prova dalla sua squadra “indisciplinata”, dalle intricate indagini e da tanti crimini irrisolti.

Cassandre trama episodio del 9 novembre su Paramount Channel

Nel primo dei quattro episodi che andranno in onda ogni venerdì in prima serata, “Ritorno di fiamma” (in onda venerdì 9), la donna si trova alle prese con un caso che vede protagonista il sindaco di Saint-Pierre che, uscendo dal suo castello avvolto dalle fiamme, muore precipitando dal parapetto. Tra i sospettati, Enzo Mattei, figlio di un ex-poliziotto ucciso dagli spacciatori, ragazzo problematico con precedenti per incendio doloso.

Paramount Channel Notte di Cinema il venerdì

La serata su Paramount Channel dopo Cassandre prosegue con un ciclo di film dal titolo Notte di Cinema e una serie di titoli studiati per soddisfare il palato dei cinefili.

Il primo appuntamento è con My old lady, un film di Israel Horovitz con Kevin Kline, Maggie Smith e Kristin Scott Thomas. Mathias, arriva dagli USA a Parigi, deciso a rifarsi una vita e a vendere l’appartamento nel Marais che ha ereditato dal padre. L’immobile è però occupato dalla novantenne Mathilde e da sua figlia Chloé. In combutta con un immobiliarista interessato, Mathias dichiara guerra alle donne ma la permanenza in casa loro apre nuovi squarci sul passato del padre, fino a riscrivere la storia dello stesso Mathias.

Il ciclo Notte al Cinema proseguirà ogni venerdì in seconda serata con Arsenico e vecchi confetti (venerdì 16 novembre), An education (venerdì 23 novembre) e Fine di una storia (venerdì 30 novembre).