Caterina Balivo torna alla guida di Detto Fatto. Le dichiarazione della conferenza stampa

Caterina Balivo torna alla guida di Detto Fatto. Dopo il periodo di maternità, la conduttrice torna a tener compagnia nel pomeriggio di Rai 2.

Caterina Balivo torna alla guida di Detto Fatto

Caterina Balivo è tornata al timone di Detto Fatto, programma della fascia pomeridiana di Rai 2. La neomamma, infatti, è pronta ha ripreso le redini del programma che conduce ormai da sei anni a partire da oggi, lunedì 2 ottobre, dopo le tre settimane guidate da Serena Rossi in cui ha ricoperto il ruolo di conduttrice “supplente”.

Le dichiarazione della conferenza stampa:

Ilaria Dallatana (Direttore Rai 2): “Questo programma è molto più di un insieme di tutorial. E’ il primo caso di tutorial fatto in studio e soprattutto multigenere, non di uno solo specifico. Quest’anno lo studio è sempre più bello e cambia a seconda degli argomenti. Detto Fatto è in una fascia di riferimento molto competititva ma porta a casa, grazie alla sua unicità, un risultato molto importante, soprattutto quello delle giovani donne. E’ un programma che potrebbe andare in onda tutto il pomeriggio e non stancare mai. L’anno scorso siamo cresciuti d’ascolto e mi aspetto una crescita anche quest’anno.”

Caterina Balivo: “Detto Fatto non mi è mancato; non mi è mancato perchè l’ultima riunione è stata ad agosto e poi ho risentito le autrici subito dopo il parto. Non mi sono mai staccata veramente dal programma e ho sempre sentito la produzione e ho sempre guardato tutte le puntate. Niente in questo programma e dato al caso; ci sarà una diretta a settimana, probabilmente il giovedì, questo fino a Natale e poi vedremo, nel caso faremo lunedì e giovedì. Quest’anno ci saranno tantissimi nuovi tutor e ci saranno anche diversi contest che coinvolgeranno il pubblico. Detto Fatto manda dei messaggi e parla di molti argomenti in maniera leggera ma non frivola. Diverse cose testate durante la versione summer diventeranno effettivi durante la stagione. Ci saranno anche quest’anno 180 puntate in totale. […] Ho ricevuto la telefonata di Carlo Conti e di Milly Carlucci per augurarmi un buon rientro, è bello avere una chiamata così da due istituzioni della Rai. Volevamo qualcuno che fosse in grado di interpretare la mia conduzione, quindi abbiamo preso un’attrice che impersonasse il mio modo. Serena è stata molto brava.”

Paolo Bassetti (AD Endemol Shine Italy): “Difficile da codificare questo programma, può essere tutto ma è un programma che racchiude tante competenze. Il programma è composto da tanti tutorial e all’inizio, quando dovevamo venderlo, mi son preoccupato perchè mi chiedevo come si poteva fare un programma così. Un grande lavoro e questo studio è la dimostrazione. E’ un bel programma, anche perchè ci obbliga sempre a trovare cose nuove. Ringrazio Rai, Ilaria e Francesca che ci hanno accompagnato e accudito con molta passione in questo percorso. Caterina è un valore aggiunto per questo programma.”