CBS non produrrà altri episodi di Pure Genius, TNT ordina il pilot di Snowpiercer

CBS cancella Pure Genius

CBS cancella Pure Genius, non produrrà episodi aggiuntivi. TNT ordina il pilot di Snowpiercer, dall’omonimo film del 2013 con Chris Evans.

CBS cancella Pure Genius – CBS ha annunciato il “destino” dell’ultima nuova serie in onda nell’attuale stagione televisiva, si tratta di Pure Genius, in onda ogni giovedì, che non riceverà un ordine aggiuntivo per la prima stagione, che sarà composta quindi dai 13 episodi ordinati a maggio. La serie concluderà la produzione il prossimo 15 dicembre, ma è stata ufficialmente cancellata, in teoria, per CBS, resta comunque in lista per ricevere un ordine per una seconda stagione.


Pure Genius cancellatoQuesto è quanto CBS ha comunicato, ma sappiamo ormai che è abitudine dei network non cancellare più le serie tv che registrano bassi ascolti, ma le lasciano in onda fino alla conclusione naturale, di fatto infatti i network americani hanno cancellato la parola “cancellazione” dai loro vocabolari, per le serie in onda in autunno e che non ricevono un ordine aggiuntivo.

Pure Genius è una co-produzione Universal TV e CBS TV Studios che ha debuttato con un 1.1 di rating (nella fascia pregiata tra i 18 e 49 anni) per poi stabilizzarsi a uno 0.9 di rating, è la nuova serie meno seguita di CBS.

TNT ha ordinato il pilot di Snowpiercer basato sull’omonimo film con Chris Evans

TNT ha ordinato il pilot di Snowpiercer, un thriller futuristico basato sull’omonimo film del 2013 che aveva come protagonisti Chris Evans, Tilda Swinton e Song Kang-ho. Il pilot sarà co-prodotto da Tomorrow Studios (di Marty Adelstein e ITV Studios) e da Turnerìs Studio TV. Il pilot sarà sceneggiato da Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, sequel di Avatar) e sarà ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato una vasta lastra ghiacciata, un mondo in cui i resti dell’umanità vive in un treno che non fa il giro del mondo. Oltre al pilot TNT ha ordinato anche delle sceneggiature di riserva. Friedman sarà anche produttore e showrunner della potenziale serie.

FOX sviluppa la comedy Catalina

FOX sta sviluppando Catalina, una comedy single-camera di Max Winkler e Jake Johnson e la loro Walcott Company, co-prodotta con 20th Century FOX TV. Sceneggiata da Winkler, Johnson e Mary Fitzgerald (Dr. Ken) la serie racconta di una barista senza pensieri e festaiola che non ha mai lasciato il suo paese d’origine (nell’isola di Catalina), e che infine sarà costretta a responsabilizzarsi dopo la morte della madre. Con l’aiuto del padre politico, con cui non ha un’ottimo rapporto, scoprirà che forse il suo destino è quello di candidarsi a sindaco della sua isola.