Celebrity MasterChef 2 su SkyUno dal 15 marzo

Celebrity Masterchef su Tv8

Celebrity MasterChef 2 dal 15 marzo su Sky Uno

l cooking show più amato della tv si sdoppia anche quest’anno. Dopo il successo della scorsa edizione, torna in onda in esclusiva su Sky Uno HD dal 15 marzo alle 21.15 Celebrity MasterChef Italia.

Una nuova stagione del programma – produzione Endemol Shine Italy per Sky – che porterà ancora una volta tra i fornelli, a contendersi il titolo di Celebrity MasterChef 2018, 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e non solo, tutti uniti dalla passione per la cucina e scelti dopo numerosi provini.

La nuova edizione di Celebrity MasterChef vede schierati nella cucina della “MasterClass” la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti, l’ex calciatore ora dirigente sportivo Lorenzo Amoruso, l’attrice e cantante Serena Autieri, la showgirl Laura Barriales, la “zia d’Italia” Orietta Berti. E ancora l’attore Davide Devenuto, la campionessa olimpica Margherita Granbassi, l’astronauta Umberto Guidoni, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, il volto di Sky Sport Valerio “Fayna” Spinella, la cantante Anna Tatangelo e il celebre arbitro, ora imprenditore, Daniele Tombolini.

Dodici personaggi e dodici storie, legate alla buona tavola e alle tradizioni culinarie di ciascun partecipante. Come sempre, tutti dovranno dimostrare talento, creatività, passione e molta tenacia per convincere la temutissima giuria formata da Bruno BarbieriJoe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Dovranno inoltre superare la tensione e sfidarsi sul terreno di quelle stesse prove che da anni vengono affrontate dagli aspiranti MasterChef nel format “madre”: Mystery BoxInvention Test, il temutissimo Pressure Test oltre naturalmente alle sfide in esterna.  Tanta tenacia, tecnica, creatività e una buona conoscenza della cultura gastronomica, solo così i 12 concorrenti potranno affrontare questa seconda edizione e provare a conquistare il titolo di Celebrity MasterChef Italiano. In palio per il vincitore, 100mila euro da destinare in beneficenza.

Nel primo dei due episodi in onda giovedì 15 marzo alle 21.15 su Sky Uno HD, le 12 celebrità faranno il loro ingresso nelle cucine di Celebrity MasterChef. Non verrà fatto nessuno sconto ai concorrenti vip, che sono infatti accolti dai giudici con una prova a sorpresa. Solo chi riuscirà a convincerli con il proprio piatto guadagnerà il grembiule bianco e l’accesso diretto in Masterclass. Per tutti gli altri c’è in serbo il grembiule nero e il primo durissimo Pressure Test, al termine del quale almeno una celebrity dovrà abbandonare per sempre la cucina di Celebrity Masterchef.

Nel secondo episodio, i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare la prima prova in esterna. La partenza è a Genova, ma la destinazione è la Sardegna… perché le due brigate dovranno sfidarsi nelle cucine di un traghetto preparando due diversi menù per 100 dei suoi passeggeri.

La squadra che non conquisterà i “vacanzieri” dovrà tornare nella Masterclass e sfidarsi in un Pressure Test all’insegna della tattica: per aggiudicarsi gli ingredienti da cucinare dovranno mettere in gioco il loro bene più prezioso… il tempo!

Chi non soddisferà con il suo piatto il palato dei giudici, dovrà abbandonare per sempre i fornelli di Celebrity Masterchef.

L’impegno di MasterChef nel ridurre a zero gli sprechi prosegue anche in questa special edition. I concorrenti sin da subito troveranno a disposizione la doggy bag targata MasterChef per riutilizzare gli scarti della prova e per ribadire il messaggio che ogni singola parte degli alimenti può essere riutilizzata per creare nuove ricette.

Celebrity MasterChef Italia è in onda in esclusiva su Sky Uno HD a partire dal 15 marzo ogni giovedì alle 21.15 ed è composta da 8 episodi, programmati in 4 serate in prime time.

Media partner di Celebrity MasterChef è RTL 102.5.

Celebrity MasterChef 2 il cast

BARBARA ALBERTI – Scrittrice, opinionista e sceneggiatrice è per sua definizione “una casalinga e una scrittrice, in una mano ho il callo dello scrittore, nell’altra quello della scopa”. Ironica, tagliente e genuina ha una visione lucida del mondo che la circonda e della cucina, che vive con grande passione e molta grinta. 

LORENZO AMORUSO – Ex calciatore, ha giocato in Italia in serie A (Fiorentina) e molti anni in Scozia e in Inghilterra. È stato dirigente sportivo della Fiorentina Calcio, opinionista sportivo tv, ha condotto su TV8 “Squadre da incubo”.  Spigliato, semplice ma anche combattivo, come tutti gli sportivi, ha lasciato la famiglia a 17 anni per andare a giocare in serie A e lì ha iniziato a cucinare. La passione si è affinata negli anni trascorsi all’estero. 

SERENA AUTIERI – Attrice, cantante e showgirl, ha imparato a fare squadra grazie al lavoro a teatro e allo sport, sua altra passione. Altamente competitiva, tende ad essere una leader: gli ordini li accetta solo da chi è più bravo di lei. Molto appassionata di cucina da sempre, gestisce bene i momenti di pressione. 

LAURA BARRIALES – Attrice e modella, la sua partecipazione a MC è legata al desiderio di dimostrare alla madre le sue doti culinarie. Ama il buon cibo e i gusti decisi e tradizionali.

ORIETTA BERTI – Cantante, nel corso della sua lunga carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. Cucina da sempre, principalmente piatti della tradizione, ma tutti i suoi tentativi vengono puntualmente criticati dal marito Osvaldo che alla sua cucina preferisce quella del ristorante. A MasterChef vuole dimostrare alla sua famiglia di avere le carte in regola anche tra i fornelli.

DAVIDE DEVENUTO – Attore. È l’Andrea Pergolesi di “Un posto al sole”, simpatico, autoironico e molto emotivo ama la cucina semplice e genuina e si cimenta occasionalmente con preparazioni etniche. Si muove con disinvoltura tra i fornelli. Ama sperimentare e rielaborare, di volta in volta, i suoi piatti per renderli sempre migliori.

MARGHERITA GRANBASSI – Ex schermitrice e conduttrice tv sposata con un maìtre chocolatier e mamma di una bambina, Margherita è la più piccola di 4 fratelli. Fiorettista, vanta due bronzi olimpici vinti nel 2008 sia nell’individuale che a squadre. Dal 2008 ha intrapreso anche la carriera televisiva esordendo come co-conduttrice nella trasmissione “Annozero”.

UMBERTO GUIDONI – Astronauta e ora divulgatore scientifico internazionale, laureato in astrofisica, ha partecipato a 2 missioni Nasa. È stato il primo astronauta europeo a visitare la stazione spaziale internazionale. Ha la capacità di spiegare cose complicate e incredibili con una grande semplicità e senza presunzione.

ANDREA LO CICERO – Ex-rugbista e ora conduttore televisivo, vive a Nepi in provincia di Viterbo dove possiede un agriturismo in campagna immerso nella natura con asini, caprette e altri animali. Coltiva e vende zafferano e latte d’asina. 

VALERIO SPINELLA DETTO “FAYNA” – Giornalista sportivo Sky Sport. Laureato in lingue e letterature straniere all’università degli studi di Milano. Frequentatore assiduo di ristoranti, ma la sua prima “educatrice del palato” è stata sua madre, ottima cuoca. In cucina è molto organizzato ed attento, ama l’ordine e la pulizia.

 ANNA TATANGELO – Cantante, moglie e mamma. Ha imparato a cucinare dalla mamma e dalla zia, soprattutto piatti della tradizione campana, ma si dedica anche alla ricerca di ricette on line e non perde occasione per “rubare” spunti agli chef con cui le capita di entrare in contatto.

DANIELE TOMBOLINI – Ex arbitro, ora giornalista, si è laureato in enologia, vive in campagna, ha un orto in cui coltiva tutto quello di cui ha bisogno e alleva animali da cortile.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui