

C’era una volta 5 su FOX dal 29 gennaio
Dark Swan nella prima metà di stagione, gli Inferi e l’arrivo di Greg German nei panni di Ade nella seconda parte
Debutta venerdì 29 gennaio in prima serata la quinta stagione di C’era Una Volta (Once Upon a Time)su FOX canale 106 e 112 di Sky. La serie tv trasmessa da ABC negli USA è attualmente in pausa e pronta a tornare con la seconda metà di stagione dal 6 marzo dopo circa tre mesi di pausa (e tutto lascia pensare che in Italia non ci sarà una pausa così lunga tra le due metà di stagione).
La storyline riprende dalla conclusione della quarta stagione: per salvare Regina (Lana Parrilla), Emma Swan (Jennifer Morrison) decide di sacrificarsi e assorbire l’Oscurità, diventando il successore di Tremotino (Robert Carlyle), la nuova Signora Oscura.
Non manca anche l’arrivo in questa quinta stagione di C’era una volta di una serie di nuovi personaggi provenienti dal mondo delle fiabe: ecco quindi arrivare Re Artù (Liam Garrigan, 24: Live another day, I pilastri della Terra), Ginevra (Joana Metrass), Merlino (Elliot Knight, Le regole del delitto perfetto), i Cavalieri della Tavola Rotonda, ma soprattutto la rossa principessa Merida (Amy Manson, Being Human, Atlantis) con il suo arco, direttamente dal film Disney Pixar Ribelle – The Brave. Nella seconda metà di stagione è invece atteso Ade che verrà interpretato da Greg Germann (Ally McBeal, Law & Order SVU), considerando che gli eventi porteranno i nostri eroi ad una discesa agli inferi. Attesi anche Hercules e Megara.