Che Tempo Che Fa domenica 6 dicembre ospiti la ministra De Micheli, Roberto Bolle, Sabrina Ferilli

che tempo che fa

Che Tempo Che Fa domenica 6 dicembre, gli ospiti: ministra De Micheli, Sabrina Ferilli, Roberto Bolle

Domenica 6 dicembre su Rai 3 nuova serata all’insegna di Che Tempo Che Fa e dalla “gang” di Fabio Fazio, conduttore e traghettatore delle diverse anime del programma con l’Anteprima tra le 20 e le 20.30, il Che Tempo Che Fa vero e proprio al centro e il Tavolo dalle 23:00.

Accanto a Fabio Fazio le presenze fisse del programma Luciana LittizzettoFilippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Gigi MarzulloNino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano. Tutta la trasmissione è anche in live streaming su Rai Play dove poi è disponibile on demand.

Gli ospiti del 6 dicembre

Gli ospiti della puntata di Che Tempo Che Fa di domenica 6 dicembre corrono naturalmente sul doppio filone di intrattenimento/spettacolo/cultura e quello politico/attualità.

Saranno così ospiti la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli; il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti; il Presidente della Regione Valle D’Aosta Erik Lavévaz; il Presidente della Regione Calabria Antonino Spirlì; il medico e scienziato americano Eric Topol, uno dei dieci ricercatori più citati al mondo nella medicina, fondatore e direttore dello Scripps Research Translational Institute e vicepresidente esecutivo dello Scripps Research, uno dei più grandi centri di ricerca privati e non-profit al mondo nelle discipline biomediche; Walter Ricciardi, consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus; Roberto Burioni.

E poi Roberto Bolle nelle librerie con l’autobiografia “Parole che danzano” e tra i protagonisti dell’evento “A riveder le stelle”, che sostituisce la Prima della Scala e trasmesso in diretta tv lunedì 7 dicembre su Rai1, Rai Radio 3 e RaiPlay; Sabrina Ferilli, nel 25° anniversario del Nastro d’Argento come Miglior attrice protagonista per “La bella vita” di Paolo Virzì; Luciano Ligabue ed Elisa, live con il brano “Volente o nolente”, tratto dall’inedita raccolta “77+7” che celebra i 30 anni di carriera del cantautore, che si esibirà anche in “La ragazza dei tuoi sogni” e “Niente paura”; Stefano Massini e Andrea Delogu, su Rai3 dal 12 dicembre con lo show “Ricomincio da RaiTre”, quattro prime serate evento per riportare in scena moltissime realtà dello spettacolo bloccate dal lockdown; Peppe Vessicchio, Ambasciatore delle iniziative promosse dall’Antoniano di Bologna, tra cui la Campagna “Operazione Pane” per sostenere le mense francescane di tutta Italia; Aldo Cazzullo, nelle librerie con il saggio “A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia”.

In seconda serata al Tavolo di Che Tempo Che Fa insieme a Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz ci saranno Diego Abatantuono, Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, protagonisti del nuovo film di Alessandro Genovesi 10 giorni con Babbo Natale, disponibile su Prime Video.

Che Tempo Che Fa la suddivisione della serata

  • ore 20:00 Anteprima
  • ore 20:30 Che Tempo Che Fa
  • ore 23:00 Che Tempo Che Fa – Il Tavolo

Credits

Che Tempo che Fa è realizzato da Rai3 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Scritto da Antonio Bergero, Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva ed Edoardo Segantini, con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro.