Che Tempo che Fa su Rai 2 domenica 13 ottobre, gli ospiti

che tempo che fa

Che Tempo che Fa 13 ottobre su Rai 2 alle 19:30 e alle 21

Gli ospiti di Fabio Fazio: Simona Ventura, David Sassoli, John Turturro

Prosegue l’appuntamento doppio, anzi triplo, con Fabio Fazio su Rai 2: si parte alle 19:30 con Che Tempo Che Farà, poi dalle 21 Che Tempo che Fa con al suo interno anche lo spazio del Tavolo. Immancabile la presenza di Filippa Lagerback e di Luciana Littizzetto con il suo momento comico imperdibile (qui quello di settimana scorsa).

Alle 19.30 la domenica di Che Tempo che Fa si apre con Che Tempo Che Farà, con Fabio Fazio e Mago Forest che intrattengono il pubblico in sala in un divertente gioco di improvvisazione. Con loro, Ale e FranzRaul Cremona e l’inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti della trasmissione Simona VenturaPaolo Calabresi, il giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris, nelle librerie il 15 ottobre con “L’invisibile”, la scrittrice e giornalista esperta di politica estera Rula Jebreal.

Dopo il Tg2 delle 20:30 è il momento di Che Tempo Che fa alle 21 con le interviste di Fabio Fazio che incontrerà il Presidente del Parlamento Europeo David Maria Sassoli, per la prima volta in diretta in uno studio televisivo italiano dalla sua elezione dello scorso 3 luglio

Ci sarà poi il leggendario regista, attore e sceneggiatore statunitense John Turturro, in anteprima mondiale nelle sale italiane dal 17 ottobre con il film “Jesus Rolls – Quintana è tornato!”, da lui scritto, diretto e interpretato, dove torna a vestire i panni dell’iconico Jesus Quintana, personaggio del film cult “Il grande Lebowski”. In studio anche Roberto Saviano, insieme ai 3 figli di Daphne Caruana Galizia, la giornalista d’inchiesta maltese uccisa da un’autobomba il 16 ottobre 2017, Matthew, Andrew e Paul per la prima volta in diretta tv raccontano a Fabio Fazio la storia e le inchieste della madre, raccolte per la prima volta nel libro “Di’ la verità anche se la tua voce trema” (prima opera edita della collana Munizioni curata da Saviano).

Alessandro Siani e Stefania Spampinato, presenteranno il film “Il giorno più bello del mondo”, nuovo film in uscita il 31 ottobre di cui l’attore napoletano è anche regista. in collegamento da Stoccarda, la squadra femminile azzurra di ginnastica artistica, le “fate” fresche vincitrici di uno storico bronzo agli ultimi Mondiali, che ha riportato l’Italia sul podio dopo 69 anni.

Lo spazio musicale della settimana è dedicato al Maestro Franco Battiato e al suo nuovo lavoro discografico.

A seguire l’appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo e Mago Forest. Tornano anche al tavolo John TurturroSimona Ventura Paolo Calabresi.