Che Tempo Che Fa, video Luciana Littizzetto di domenica 13 dicembre 2020

luciana littizzetto
- Pubblicità -

Che Tempo Che Fa domenica 13 dicembre 2020, l’intervento di Luciana Littizzetto: si difende dalle accuse di sessismo per la foto di Wanda Nara (video)

Domenica 13 dicembre 2020 è andato in onda un nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa tornato nella sua casa tradizionale, su Rai 3, e tradizione per tradizione non poteva mancare Luciana Littizzetto seduta sulla scrivania di Fabio Fazio con il conduttore a debita distanza.

Luciana ieri ha voluto iniziare il suo monologo ri-commentando una foto di Wanda Nara che intanto in settimana aveva annunciato querele contro la Littizzetto. Commentando un’altra sua foto, Luciana Littizzetto legge poi una letterina in cui spiega molto bene cosa è il sessismo. Si può pensare quello che si vuole di Luciana Littizzetto come comica, ma è innegabile la qualità e l’accuratezza della sua risposta. “E’ l’odio nei confronto delle donne, è la violenza di genere, è la discriminazione sul lavoro, è pensare che le donne siano inferiori rispetto agli uomini, è la mutilazione dei genitali femminili per evitare che le donne provino il piacere. Il sessismo è non solo impedire a una donna di farsi una foto nuda su un cavallo, ma impedirle anche solo di parlare. Se una donna fa una battuta discutibile, su un’immagine discutibile di un’altra donna, fa sessismo? No! Perchè c’è la libertà sia di pubblicare la foto come ti pare, sia di parlarne come ti pare: ad ogni azione, una reazione. Siano santificate la Marcuzzi, la De Filippi… perchè sono donne, e perchè sanno ridere. E perchè ridere è una salvezza, è una delle poche cose che in questi tempi così duri ci ha salvato“. Ecco il video completo:

- Pubblicità -

Il video completo lo trovi su RaiPlay, cliccando qui (ora 02:26:00)

Come guardarlo in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovate tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo. Sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv.

- Pubblicità -