Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto nella puntata di ieri, 3 aprile 2022

Littizzetto Che Tempo Che Fa
- Pubblicità -

Che Tempo Che Fa video Luciana Littizzetto nella puntata di ieri domenica 3 aprile 2022. Il monologo sulla comicità e lo schiaffo di Will Smith.

Domenica 3 aprile 2022 su Rai 3 è andato in onda un nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa, dedicato anche questa settimana quasi interamente al conflitto in Ucraina. Non poteva mancare Luciana Littizzetto seduta sulla scrivania di Fabio Fazio, a parlare degli eventi della settimana.

Luciana Littizzetto entra in scena con ancora Lorenzo Jovanotti che regala alla comica un costume per invitarla al Jova Beach Party che ripartirà questa estate. La comica difende la categoria dei macellai perchè Biden ha paragonato Putin a un macellaio “ma come si permette sono una categoria nobile”.

Riferimenti alla guerra in Ucraina “sono andata a vedere chi fa parte dell’esercito russo, è un fritto misto una macedonia” inizia così a mostrare e citare vari rami dell’esercito dai più cattivi e addestrati fino alle truppe che non sanno bene quello che fanno, che pensavano di fare un’esercitazione. Poi ci sono i ceceni che sono i delegati alle faccende “sporche”. Ci sono anche i “mercenari, il secondo lavoro più antico del mondo“.

Parla poi del cuore della settimana con lo schiaffo di Will Smith agli Oscar citando anche l’immagine di Nicole Kidman con la bocca aperta che però non sarebbe riferita a quel momento ma precedente. La letterina è proprio a Will Smith “prima di tutto grazie perchè hai tolto la guerra e la pandemia dai nostri social e grazie perchè resterà nella storia come Bugo e Morgan, Zequila e Pappalardo, Sandra Milo e Ciro“.

Ti capisco, picchiare un presentatore che dice min**iate…” continua “è stata una battuta loffia, si ma potevi rispondere a voce […] te lo dico da comica sono le cose scorrette e irrispettose che fanno ridere, noi comici rimescoliamo quella melma lì, a parole sono tutti a favore della satira ma deve essere innocua […] coi difetti fisici ci viviamo” poi arriva il punto centrale “Secondo me davanti a due cose soltanto dobbiamo fermarci: la malattia e la morte. Su quello anche noi comici dobbiamo imparare a fare un passo indietro.

E poi la risposta alla motivazione di Smith “L‘ho fatto per amore”. Ossignore… Ancora? Siamo passati dalla violenza sulle donne alla violenza per le donne.

Clicca qui per guardare il video completo del monologo di Luciana Littizzetto su RaiPlay.

Dove guardare in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovate tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo. Sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv e per Amazon Fire Stick.

- Pubblicità -