Che Tempo Che Fa, puntata 1 novembre 2020: Maneskin, Paola Cortellesi e la politica (i video)

i maneskin a che tempo che fa

Che Tempo Che Fa puntata di domenica 1 novembre 2020: i video delle interviste ai Maneskin, Paola Cortellesi, Ambra Angiolini e altri…

Domenica 1 novembre 2020 è andato in onda un nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa tornato nella sua casa tradizionale da cui tutto è nato, su Rai 3. La puntata di ieri, senza pubblico per solidarietà ai cinema e ai teatri che in questo periodo sono chiusi, Fazio ha incontrato varie personalità politiche e dello spettacolo. Tra questi i giovani dei Maneskin che hanno presentato il loro singolo, ma c’erano anche Paola Cortellesi e Ambra Angiolini.

Accanto a Fabio Fazio le presenze fisse del programma  Luciana LittizzettoFilippa LagerbåckEnrico Brignano, Gigi MarzulloNino Frassica e lo spazio d’approfondimento sull’attualità curato da Roberto Saviano. Vediamo i video:

Guarda qui il video dell’intervento di Luciana Littizzetto nella puntata di ieri.

I Maneskin presentano “Vent’Anni”

Il gruppo uscito da X Factor, cantanti di grandi successi come “Marlena”, e con 14 dischi di platino all’attivo, hanno presentato il nuovo singolo “Vent’anni” la loro età, che racconta cosa significa avere vent’anni in questo momento storico. Ecco il video dell’esibizione:

Intervista a Ambra Angiolini

Fazio a intervistato Ambra Angolini che con ha anche presentato il suo nuovo romanzo autobiografico “InFame”.  Un libro che parla di tematiche serie, come la bulimia che lei stessa ha combatuto, ma Ambra assicura che non si tratta di un libro triste, perchè lei non è una persona triste. Ecco il video:

Maurizio Landini

Il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini ha parlato con Fazio della situazione economica attuale, dei lavoratori della Whirphool che ha chiuso definitivamente e della situazione del lavoro in Italia. Ecco il video:

Paola Cortellesi a Che tempo Che fa – Puntata 1 novembre

Paola Cortellesi ha parlato dell’associazione UNITA che ha parlato con il ministro Franceschini, per le condizioni in cui versano i lavoratori dello spettacolo, arte e cultura che sta soffrendo molto. Ecco il video:

Giulio Gallera

L’assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera ha parlato della situazione sanitaria in Lombardia e delle misure che ci aspettano. La Lombardia a oggi chiede misure nazionali e non locali:

Gli altri video li puoi guardare su RaiPlay, cliccando qui.

Come guardarlo in streaming?

Se ti sei perso la puntata di ieri di Che Tempo che Fa, la RAI distribuisce i suoi programmi televisivi nel suo servizio streaming on-demand che si chiama Rai Play. Sul sito trovate tutte le puntate dei programmi che vanno in onda nelle reti RAI, da vedere con meno pubblicità e quando vuoi, usando qualsiasi dispositivo. Sono disponibili anche le app per smartphone, tablet e alcune smart tv.