Cielo: questa sera la rassegna Sessodipendenzanight

- Pubblicità -

Cielo: questa sera la rassegna Sessodipendenzanight, una serie di film e doc per indagare sulla trasformazione del sesso da pacere a ossessione

Questa sera dalle 21.15 il canale Cielo proporrà la rassegna  Sessodipendenzanight: un’intera serata sul sesso che, da piacere, si trasforma in ossessione, il tutto raccontato da film e documentari.

Per esplorare il fenomeno, si inizia alle 21.15 con il film Shame (2011), pluripremiato ritratto di un sessodipendente interpretato da Michael Fassbender. Si prosegue poi con Valérie – Diario di una ninfomane ispirato al romanzo omonimo di Valérie Tasso, una storia di sesso e redenzione. La sessodipendenza verrà poi esplorata attraverso i documentari Hypersex: malati di sesso, incentrato appunto sulle dipendenze sessuali, ma anche sulle fantasie erotiche che possono sfociare nel patologico e F*ck You: I drogati del sesso nel quale si raccontano le vicende di individui affetti da ipersessualità e che hanno trasformato il bisogno di sesso in una vera e propria malattia.

- Pubblicità -

A livello scientifico non è ancora chiaro cosa scateni questa dipendenza dal sesso, ma sia che si tratti di paura ad avere un rapporto adulto e profondo, sia che si pensi sia causata dallo stress o da disturbi sull’umore, resta il fatto che la ninfomania traduce un atto libero e intimo in una compulsività sterile.

- Pubblicità -