CineComic Pills: Tim Miller lascia Deadpool 2, primo trailer per Wolverine 3

CineComic Pills: Tim Miller lascia Deadpool 2 per divergenze creative con Ryan Reynolds. Primo trailer ufficiale per Logan – Wolverine 3

Come ha riportato Deadline, dopo il primo capitolo auto-ironico e meta-cinematografico che ha fatto impazzire critica e pubblico, il sequel di Deadpool ha perso il suo regista.


Tim Miller, che aveva diretto e prodotto il primo film, ha lasciato ufficialmente Deadpool 2 a causa di “una serie di divergenze creative” con l’attore protagonista – e produttore anch’egli – Ryan Reynolds.

Tutto sarebbe iniziato a quanto pare dal casting voluto da Miller per il personaggio di CableKyle Chandler (Manchester by the Sea, Bloodline), scelta che Reynolds non avrebbe condiviso per nulla, considerando anche le opinioni dei fan su attori come Dolph Lundgren e Ron Pearlman e della Fox che voleva Liam Neeson, portando alla separazione fra i due, che si dice sia però rimasta amichevole.

Miller, che non aveva ancora ufficialmente firmato il contratto con la 20th Century Fox ma aveva già iniziato a scrivere la sceneggiatura, dovrebbe ora concentrare le proprie energie per un altro blockbuster della casa di produzione, ovvero l’adattamento del romanzo di David Suarez intitolato Influx, primo capitolo di una nuova trilogia cinematografica.

James Gunn, regista dei due Guardiani della Galassia, ha così commentato su Twitter:

“Onestamente sono molto deluso dall’abbandono da parte di Tim Miller per Deadpool 2. Ha fatto un lavoro fantastico con il primo capitolo e sarei stato curioso di vedere cosa avrebbe fatto andando avanti.”

Una perdita sicuramente considerevole per il cinecomic Marvel, qualitativamente e produttivamente parlando. Reynolds resta l’unico membro del cast confermato del sequel, mentre si stanno effettuando i casting per Domino (con in lizza Mary Elizabeth Winstead, Lizzy Caplan e Sienna Miller) mentre l’uscita pare rimanga fissata per il 18 Gennaio 2018 negli Usa.

Primo trailer ufficiale per Logan, il capitolo conclusivo dedicato alla saga di Wolverine con Hugh Jackman

Prima le immagini in bianco e nero e il teaser poster diffusi dal regista James Mangold su Twitter (li potete vedere qui sotto), ora arriva sempre da 20th Century Fox il primo trailer ufficiale (anche in italiano) per Logan, terzo ed ultimo capitolo che vedrà Hugh Jackman nei panni di Wolverine nello spin-off dedicato all’X-Man.

Logan – titolo semplificativo dopo X-Men Origins: Wolverine (in Italia X-Men Le Origini: Wolverine) del 2009 e The Wolverine (in Italia Wolverine: L’immortale) del 2013 – uscirà il 2 Marzo 2017 e vedrà un protagonista più anziano nel futuro, con aumentati problemi nella capacità di guarigione.

Logan – Wolverine 3: trailer ufficiale inglese

Logan – Wolverine 3: trailer ufficiale italiano