Collateral Beauty: la bellezza collaterale delle favole moderne in DVD

Collateral Beauty: la bellezza collaterale delle favole moderne in home video per Warner Bros.

Se non sapete cosa recuperare questo ponte del 2 giugno Warner Bros. Entertainment Italy vi viene incontro con il DVD e Blu-ray di Collateral Beauty, il film che vanta un cast stellare e una storia dal sapore di favola moderna, parola del regista David Frankel (Il diavolo veste Prada).


A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di un’agenzia pubblicitaria di New York (Will Smith) decide di vivere la propria vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici (Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña) escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa e per salvare l’agenzia dal tracollo finanziario. Spingendolo al limite, lo costringeranno a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti, e forse lo faranno inaspettatamente anche loro stessi.

In una storia quasi da Canto di Natale di Dickens, tre attori (Helen Mirren, Jacob Latimore, Keira Knightley) vengono ingaggiati dai tre amici per interpretare rispettivamente la Morte, il Tempo e l’Amore e aiutare Will – e la loro azienda – a salvarsi. Solo che i teatranti aiuteranno anche i tre amici a “salvarsi” dal difficile periodo della loro vita. Ed è proprio nel periodo di Natale che è ambientata la storia: il Natale a New York è di per se magico, se aggiungiamo il tipo di storia narrata e l’atmosfera da favola moderna, in cui tutto (perfino le strade newyorchesi) è più bello di quanto sia in realtà, ogni cosa acquista una patina di magia. Un po’ Love Actually. un po’ Il tocco di un angelo, la pellicola affronta temi estremamente drammatici pur mantenendo un tono leggero, ironico, ma mai fuori luogo.

Sentimentale senza essere stucchevole, Collateral Beauty vi trasporterà in un viaggio nelle più grandi paure dell’uomo, che sono allo stesso tempo le sue più grandi risorse, ed andrebbero sfruttate appieno, e non temute, per vivere al meglio la propria vita.

In fondo è ciò che ci viene ricordato nel contenuto extra contenuto nel DVD e Blu-ray di Collateral Beauty, A Modern Fable: Discovering Collateral Beauty, in cui il cast e la crew rivelano come il film li abbia ispirati a guardare alle loro vite sotto una nuova luce e sperano ovviamente che questo accada anche agli spettatori dopo la visione del film.

Nel cast anche Naomie Harris, Ann Dowd, Mary Beth Peil.