Ecco come guardare il Super Bowl 2021 in Italia, in streaming e in tv

Super Bowl LV

Super Bowl LV 2021 in Italia nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio ecco come vedere in tv e in streaming la sfida tra Tampa Bay Buccaneers e Kansas City Chiefs

Cinquantesimo appuntamento per il Super Bowl la finale NFL (National Football League) l’evento sportivo più visto al mondo che è anche un grande momento di spettacolo. Gli Stati Uniti si fermano per un giorno, i canali americani si preparano a mandare in onda una partita corredata da spettacolari e costosissime pubblicità, per uno “show” vero e proprio che supera i 100 milioni di spettatori. Ma come vederlo in Italia?

Il SuperBowl LV vede scontrarsi i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs, per la prima volta una squadra gioca in casa visto che quest’anno l’evento è ospitato proprio dallo stadio dei Tampa Bay. Non solo ma si trovano davanti l’MVP dello scorso anno Patrick Mahomes III e quello dell’anno prima l’immortale Tom Brady. In Italia lo possiamo vedere in chiaro su Rai 2 e in streaming pay su DAZN, il fischio d’inizio è alle 00:30 ora italiana.

In chiaro su Rai 2 in streaming su RaiPlay

Quattro ore, minuto più minuto meno, nelle quali si mescolano sport, spettacolo, musica e tradizioni, questo è il SuperBowl. Il collegamento su Rai 2 in chiaro e in streaming gratis su RaiPlay è dalle 23:55 subito dopo la Domenica Sportiva, il fischio d’inizio è alle 00:30. Il racconto della partita sarà affidato a Vezio Orazi e a James Brockman “Brock” Olivo, ex giocatore NFL, ex CT della nazionale italiana e con un passato da allenatore proprio a Kansas City, mentre in studio, con Paolo Paganini, ci saranno Antonio Maggiora Vergano, uno dei giornalisti italiani più esperti di football americano, e Valerio Iafrate.

Il Super Bowl LV in streaming su DAZN

Il Super Bowl LV è solo su DAZN via app, pc, tablet, Smart Tv, Fire Stick Tv, Sky Q ma non sul canale DAZN 1 su Sky al 209. La serata è raccontata da Matteo Gandini e Roberto Gotta affiancati da Roberto Marchesi.

Lo spettacolo dell’Half Time

Il SuperBowl è anche un evento tv negli Stati Uniti. Uno spettacolo di 4 ore trasmesso ogni anno da un canale in chiaro diverso e quest’anno appannaggio di CBS che lo userà per mandare in onda la prima puntata di The Equalizer una nuova serie tv subito dopo la fine della partita. Importanti anche gli spot comprati dalle varie aziende a peso d’oro e trasmessi durante l’incontro.

L’inno nazionale quest’anno sarà cantato da Jazmine Sullivan ed Eric Church è prevista l’esibizione di Miley Cyrus mentre The Weekend sarà protagonista dello spettacolo dell’Half Time durante l’intervallo.