NBC ordina una comedy da quarantena Connecting e intanto libera i cast dei pilot non ancora ordinati

connecting

Connecting NBC ordina una comedy da quarantena prodotta da Martin Gero e Brendan Gall

Dopo l’esperimento di All Rise e Mythic Quest, le prossime serie tv Social Distance di Netflix di Jenji Kohan e Love in the Time of Corona di Freeform, anche NBC si getta nell’arena delle serie da quarantena con Connecting una comedy in 8 episodi prodotta da Martin Gero e Brendan Gall per Universal Television. L’idea arriva da Gero che ha scritto la serie con Gall.

Connecting racconta la storia di un gruppo di amici che durante la pandemia e il lockdown si riunisce in video-chat per mantenere i rapporti e cercare di non uscire fuori di testa. Al momento non è chiaro quando NBC deciderà di rilasciare la serie ma è possibile un esordio in tarda estate andando a infilarsi nel già presentato palinsesto autunnale.

NBC libera il cast di La Brea

La Brea e Debris, come rivelato qualche giorno fa, sono i due pilot che hanno la possibilità di essere ordinati direttamente a serie da NBC. Ma considerando le scadenze delle opzioni sui contratti degli attori di tutti i progetti pilot non girati, NBC ha preso alcune importanti decisioni.

Per quanto riguarda La Brea prodotto da Universal Tv e Keshet Studios di cui sono pronte 6 sceneggiature, la serie potrebbe essere ordinata direttamente a serie ma entrare in produzione solamente a inizio 2021, quindi NBC ha deciso di non tenere bloccato il cast e liberare gli attori a eccezione di Nathalie Zea e Zyra Gorecki . La serie racconta di una famiglia separata dall’apertura di una voragine a Los Angeles con due che si ritrovano in una sorta di mondo primordiale tentando di raggiungere gli altri. I restanti attori saranno contatti in caso di ordine per sondarne la disponibilità a tornare.

Per Debris non è ancora stata presa una decisione ma a differenza degli altri pilot, alcune scene sono state girate quindi è possibile che decidano di ordinarla mantenendo il cast già visto. Per i 5 pilot che saranno girati a breve Langdon, Ordinary Joe e le comedy night School, Grand Crew e American Auto, le opzioni su i contratti vengono estese fino al 30 settembre con la speranza di girare e valutare eventuali ordini.

I 5 rimandati alla stagione 2021-22 quindi alla pilot season del 2021, gli attori sono stati liberati con anche in questo caso, l’idea di richiamarli in caso si decida di procedere alla realizzazione del pilot.

Altre tre ingressi nel cast di Langdon

nbc

Sumalee Montano, Rick Gonzalez e Beau Knapp entrano nel cast di Langdon il pilot tratto da The Lost Symobol di Dan Brown con al centro il personaggio di Robert Langdon del Codice Da Vinci. Il protagonista sarà interpretato da Andrew Zukerman.

Montano sarà Sato capo dell’OS; Gonzalez sarà Nunez un agente di Washington mentre Knapp sarà Mal’akh una donna che spinge Langdon in una strana e pericolosa missione.

Scritta da Dan Dworking e Jay Beattie, Langdon racconterà le prime avventure del noto professore di simbologia di Harvard, Robert Langdon (Zukerman). Nella serie Langdon dovrà cercare di risolvere dei puzzle mortali e combattere una cospirazione globale per salvare il suo mentore che è stato rapito.