Controcorrente, anticipazioni e ospiti puntata del 19 settembre su Rete 4

controcorrente
Da: Ufficio Stampa Mediaset
- Pubblicità -

Controcorrente, anticipazioni e ospiti del programma di Veronica Gentili in onda domenica 19 settembre 2021 su Rete 4.

Stasera, lunedì 19 settembre 2021, su Rete 4 tornerà in onda il contenitore informativo del canale dal titolo “Controcorrente“, che abbiamo già conosciuto nei lunedì sera estivi di Rete 4. Il programma è condotto da Veronica Gentili ed andrà in onda ogni domenica.

L’appuntamento è per le 21:20 circa su Rete 4. Nella puntata di stasera Veronica Gentili, con i suoi ospiti, parlerà di obbligo vaccinale sul posto di lavoro, di privacy e di controllo sanitario. Si andrà in onda in Gran Bretagna che invece ha deciso di non utilizzare il green pass.

- Pubblicità -

Gli argomenti della puntata di lunedì 19 settembre 2021

In apertura, ampio spazio sarà dedicato al dibattito intorno all’obbligo di green pass per i lavoratori del settore pubblico e privato che scatterà dal 15 ottobre. Se parte dell’opinione pubblica è favorevole e ritiene questa misura utile per scongiurare nuove chiusure, non mancano proteste da correnti politiche, sindacati e cittadini che ritengono questo provvedimento discriminatorio e di difficile applicazione. Se ne parlerà con il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (Pd), Daniele Capezzone, Vittorio Sgarbi, Tommaso Labate e il professor Fabrizio Pregliasco.

A seguire, un viaggio in Gran Bretagna, dove il governo di Boris Johnson ha rinunciato all’idea di introdurre il certificato verde per accedere a discoteche, cinema ed eventi sportivi, ritenendo sufficienti i numeri molto soddisfacenti della campagna vaccinale.

Infine, un approfondimento sulla privacy: mentre molti gridano al controllo sanitario e accusano il green pass di ledere il loro diritto alla riservatezza, il problema appare essere molto più radicato e profondo. Si può davvero parlare di sorveglianza sanitaria quando dalle ricerche su internet, agli smartwatch, fino al cash back, sono molteplici i momenti in cui sono gli stessi utenti a dare il consenso al trattamento di una grandissima quantità di dati personali?

Tra gli ospiti anche: il deputato di Italia Viva Luigi Marattin, Augusto Minzolini, Antonio Caprarica, Maria Giovanna Maglie; Alessandro Meluzzi, Klaus Davi, Giampiero Mughini e Diego Fusaro.

Come guardare in streaming

E’ possibile seguire il programma nella sezione delle dirette su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata che trovarte cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.

- Pubblicità -