Cortesie per gli ospiti lo storico programma torna su Real Time dall’8 ottobre

0
cortesie per gli ospiti

Cortesie per gli ospiti dall’8 ottobre su Real Time con Nuovi Giudici alle 20:10

Il programma che ha lanciato Alessandro Borghese e Real Time, andato in onda tra il 2005 e il 2012 con Chiara Tonelli e Roberto Ruspoli ad affiancarlo, ritorna in una nuova veste e con nuovi giudici ma con lo stesso spirito del passato. Torna su Real Time Cortesie per gli Ospiti da lunedì 8 ottobre  (canale 31 del digitale, 131 e 132 di Sky) prodotto da Magnolia, in onda tutti i giorni alle 20:10.

È tempo di trovare gli ingredienti giusti, rispolverare il servizio buono e trasformarsi in impeccabili padroni di casa, perchè stanno arrivando degli invitati molto esigenti, pronti a scovare i campioni di ospitalità italiani!

Cortesie per gli ospiti – I Nuovi Giudici…

Importante novità saranno i giudici. Il trio di esperti ‘cortesi’ sarà formato dalla scrittrice milanese Csaba dalla Zorza (esperta di buone maniere e del savoir vivre contemporaneo), dallo chef varesino Roberto Valbuzzi (la cui cucina ha come punto di partenza la tradizione del Nord Italia e che con il suo estro rivisita i piatti senza tradire il senso originario) e dall’architetto romano Diego Thomas  (esperto di interior design). 

…ma la formula non cambia – Cortesie per gli ospiti 2018

In ogni puntata si sfideranno due squadre, magari due coppie, due amici, che avranno carta bianca sul tema da inscenare. Creatività e innovazione che non è detto riesca sempre a incontrare il gusto dei giudici. 

Csaba, Roberto e Diego viaggeranno da Napoli a Roma, da Milano a Palermo passando per la Toscana, e saranno ospiti in cene dai temi bizzarri, in compagnia di personaggi sopra le righe, in location mozzafiato. Il tutto per un unico scopo: raccontare con ironia e divertimento la varietà delle “case degli italiani”.

Le telecamere seguiranno i concorrenti durante la spesa al supermercato, al mercato rionale, alla bottega gourmet, al negozio di fiori mentre scelgono tutti gli elementi che utilizzeranno durante la loro cena. Dopo la dichiarazione di intenti dei concorrenti e dopo la mise en place, i giudici eseguiranno il giro della casa insieme: Diego commenterà l’arredamento, Roberto effettuerà delle incursioni in cucina e Csaba non si farà sfuggire nulla in termini di lifestyle.

 Alla fine della puntata i giudici si riuniranno per decidere il vincitore. Il loro verdetto sarà consegnato all’interno di uno scrigno che verrà aperto dopo il loro congedo.