Cos’è Walter Presents? Walter Iuzzolino spiega al FeST il servizio streaming – Intervista

0
Cos'è Walter Presents?

Cos’è Walter Presents? – La sezione su Dplay che ti porta in una nazione diversa grazie alle serie tv straniere, in lingua originale.

Cos’è Walter Presents? E’ un servizio streaming gratuito che ha debuttato in Italia il mese scorso e contiene serie tv straniere esclusivamente in lingua originale, con i sottotitoli in italiano. In particolare si tratta di una sezione che si trova all’interno di Dplay, il servizio di catch-up dei canali Discovery (Nove, DMAX, Real Time, Giallo ecc…), in cui attualmente sono presenti una decina di titoli, che nei prossimi mesi diventeranno molti di più, come ci ha anche anticipato l’ideatore della sezione, Walter Iuzzolino, che era presente al FeST, il festival delle serie tv a Milano, sabato scorso.

Il modello è molto semplice, Walter Iuzzolino sceglie e introduce ogni serie tv presente nel catalogo, la caratteristica che accomuna tutte le serie presenti su Walter Presents è la lingua: tutte devono essere in una lingua diversa rispetto al paese in cui il servizio è presente, ma come ci ha spiegato Iuzzolino, il processo di selezione segue delle regole ben precise e molto semplici.

A seguire trovate l’intervista a Walter Iuzzolino realizzata durante il FeST (attivate i sottotitoli per le domande):

Cos’è Walter Presents? In Italia è su Dplay, ecco invece gli appuntamenti su canale NOVE

I canali di Discovery, e in particolare il canale NOVE vengono utilizzati dalla piattaforma come una sorta di vetrina. Infatti quasi ogni sabato alle 23:30 va in onda il pilot di una serie presente in piattaforma: le prime serie tv sono già arrivata a settembre, il secondo gruppo invece arriverà a novembre, ecco il calendario:

sabato 27 ottobre 2018 23:30 Heartless – Stagione 1 presente in catalogo
sabato 10 novembre 2018 23:30 The Business S1 Stagione 1 presente in catalogo
sabato 24 novembre 2018 23:30 13 Commandments 
sabato 8 dicembre 2018 23:30 Spiral S2 – Stagione 1-2 presente in catalogo
sabato 22 dicembre 2018 23:30 Fugitives S1

Qui il catalogo completo di Walter Presents

-Intervista di Luca Lemma

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: info@dituttounpop.it