NBC non produrrà la serie di Cruel Intentions – Stagione completa per Lucifer 2 e altro

Cruel Intentions NBC

Cruel Intentions non si farà su NBC, Sony lo proporrà a altri canali. FOX ordina la stagione completa di Lucifer 2, futuro a rischio per la serie From Dusk Till Dawn di El Ray e altro

Arrivano brutte notizie per chi sperava in un sequel del film Cruel Intentions, che NBC ha preparato durante la pilot season 2016. La serie, che vede Sarah Michelle Gellar rivestire i panni di Kathryn Merteuil, non è stata ordinata a maggio, ma NBC l’ha comunque tenuta in attesa di capire se ordinarla per l’estate o per un servizio streaming che il canale sta preparando da mesi, ma a quanto pare i progetti non sono andati in porto e adesso Sony, produttore della serie, la proporrà a altri network.


I contratti del cast scadranno a dicembre e secondo alcuni report la serie aveva già suscitato l’interesse di altri network, ma NBC restava sempre il candidato migliore. Basata sull’omonimo film del 1999, Cruel Intentions è ambientato 15 anni dopo gli eventi del film, quando Kathryn Marteuil (Gellar) cercherà di prendere il controllo della Valmont Internation, sfruttando l’animo gentile di Bash Casey, il figlio di suo fratello, Sebastian Valmont e Annette Hargrove.

From Dusk Till Dawn, scadono le opzioni del cast della serie, futuro incerto

Secondo Deadline il cast di From Dusk Till Dawn (Dal Tramonto All’alba) non è più sotto contratto, e El Ray, il network che la manda in onda, non era ancora pronto a prendere una decisione sul rinnovo della serie, non prima del 2017. A quanto pare il canale è ancora in contatto con il produttore della serie, Miramax, per un rinnovo della serie, che però potrebbe avere una forma diversa, una serie limitata o una miniserie, e questo potrebbe spiegare perchè le opzioni del cast non sono state rinnovate (ma saranno eventualmente rinegoziate visto che l’eventuale nuova stagione avrà sempre lo stesso cast.)

FOX ordina la stagione completa di Lucifer 2

Parlando di belle notizie invece, FOX ha ordinato 9 episodi aggiuntivi della seconda stagione di Lucifer. La stagione, che sarà composta quindi da 22 episodi, andrà in onda sempre al lunedì visto che secondo i dirigente è una compagna perfetta per Gotham. L’ordine non è comunque inaspettato visto che Lucifer è stabile nei rating (1.1 di rating nei live) e ha una forte crescita dopo sette giorni dalla messa in onda (arrivando a 7.2 milioni di spettatori, quasi il doppio rispetto ai live, +92%).

NBC sviluppa Action Land dai creatori di Parks and Recreation e 30 Rock

NBC sta sviluppando una comedy prodotta dai creatori di Parks and Recreation e 30 Rock, Mike Schur e Matt Hubbard. La comedy avrà il titolo Action Land e racconta la vita e le difficoltà degli impiegati di un parto divertimenti in Arizona. Hubbard si occuperà della sceneggiatura del pilot e sarà produttore insieme a Schur (The Good Place) e David Miner. La serie è una co-produzione Universal TV e 3Arts Entertainment.

Nuovi progetti Flash:

  • ABC sta sviluppando una comedy, senza titolo, dai produttori di Fresh Off The Boat, Sanjay Shah e Aaron Kaplan per ABC Studios. Sceneggiato da Shah la comedy racconta di un neo-laureato di Berkeley che trova lavoro come insegnante in una prigione.
  • CBS sta lavorando a Rebel Law, un legal drama dal creatore di EastSiders, Kit Williamson e di Michael Rauch, Lisa Kudrow e Dan Bucatinsky. Sceneggiata da Williamson la serie racconta di un avvocato gay che torna in Mississippi a lavorare nello studio legale della sua famiglia, dove dovra coesistere nonostante le loro divergenze politiche e personali, sia all’interno dello studio che nella vita privata.